Ho questa Reg funzionante, ho provato ad inserire nel campo del form ò nella prima parte e mi da errore, non esiste un codice che fa entrare qualsiasi carattere invece di inserirli uno a uno manualmente?
Ho questa Reg funzionante, ho provato ad inserire nel campo del form ò nella prima parte e mi da errore, non esiste un codice che fa entrare qualsiasi carattere invece di inserirli uno a uno manualmente?
Originariamente inviato da Braco
Ho questa Reg funzionante![]()
![]()
![]()
quale regExp????
cmq il caratttere . stà ad indicare il generico carattere...
cmq su questa pagina puoi vedere i vari simboli utilizzati nella costruzione delle regExp e i loro significati...
![]()
«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
- William Shakespeare -
Questa:Originariamente inviato da dvjack
![]()
![]()
![]()
quale regExp????
cmq il caratttere . stà ad indicare il generico carattere...
cmq su questa pagina puoi vedere i vari simboli utilizzati nella costruzione delle regExp e i loro significati...
![]()
var reg = new RegExp("^([-_.#ìùòàè$&a-z0-9 ]+)[@][a-z0-9]+(\\.[-_#ìùòàè$&a-z0-9]{2,})*(\\.[a-z]{2,4})$");
Nella parte rossa sono i caratteri accettati, però se uno mi scrive con caratteri non italiani non passano, vorrei che li accetta tutti.
le lettere accentate non si possono scrivere come èàù....
http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=unicode
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Questo accetta tutto [a-zA-Z\u00C0-\u00F6\u00F8-\u00FF] o sbaglio...uno può anche chiamarsi pierrò@lib.itOriginariamente inviato da fcaldera
le lettere accentate non si possono scrivere come èàù....
http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=unicode
Sbaglio o un post più su hai chiesto una regexp "che accetti tutto"?Originariamente inviato da Braco
Questo accetta tutto [a-zA-Z\u00C0-\u00F6\u00F8-\u00FF] o sbaglio...uno può anche chiamarsi pierrò@lib.it
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Si..Originariamente inviato da fcaldera
Sbaglio o un post più su hai chiesto una regexp "che accetti tutto"?