Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6] Immagini e Stream

Ciao a tutti ho questo problema...

Ho realizzato un form che carica un'immagine direttamente in uno stream di tipo ADODB.Stream poiché mi serve trasformare l'immagine in un array di Byte da dare impasto ad un algoritmo di codifica in Base64.

Ora nell'operazione inversa io ottengo l'array di byte dall'algoritmo di decodifica e non riesco a trovare un modo per caricare l'immagine nel controllo Image senza però doverla salvare.

L'unico modo trovato finora consiste nel salvare prima l'immagine proveniente da stream e poi caricarla nel controllo Image facendo Image.Picture = LoadPicture(nome file etc etc).

Qualcuno ha una soluzione al mio problema?????
    (ditemi anche se non ci siano altre soluzioni, nel caso )

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Adesso non posso fornirti maggiori dettagli per motivi di tempo ma, molto probabilmente, dovrai impiegare un bel po' di API (a partire dalla CreateCompatibleBitmap) ...

I dettagli dipendono un po' dal tipo di immagine e bisognerebbe fare qualche prova pratica con le immagini che stai trattando ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Il problema è questo, mi spiego meglio:
    su server codifico l'img in base64 (qualsiasi tipo e formato di immagine). Il testo ricavato lo inserisco su un file xml ke poi viene scaricato su client.
    A questo punto ricavato qst testo ossia l'img codificata dovrei decodificarla e in qualche modo visualizzarla sul controllo Image.
    Stavo pensando: è possibile salvarla nella cartella dei file temporanei di internet?
    Questo perchè salvandola altrove potrei nn avere permessi di scrittura...

Grazie ancora per le future risposte
    ...e anche per la passata

Permessi di invio