Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: effetti doctype

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

effetti doctype

ho creato un layout con alcuni elementi fissi e altri scorrevoli. per farlo funzionare con ie7 ho duvuto usare i commenti condizionali. ho notato però che questi commenti vengono considerati solo se inserisco la riga dedicata al doctype:
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"
    perchè?

grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Utente di HTML.it
    Scusa se intervengo in questo modo, ma ho l'impressione che stai brancolando nel buio, cercando soluzioni senza conoscere le basi.
    Il mio consiglio e` fare un passo indietro, azzerare il tutto e studiare le basi dell'HTML e CSS.
    Le guide che trovi nel sito di HTML.it sono sicuramente valide.
    Penso che investire un paio di giorni nello studio di base ti facciano risparmiare un sacco di tempo e problemi.

Quanto chiedi in questo thread non ha molto senso.
    Mi fa pensare ad errori o di sintassi (hai provato a validare il codice HTML e CSS?) oppure di logica (innestamenti di blocchi non sematicamente corretti).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    le basi le conosco. la sintassi è corretta, la logica pure. ho validato l'html e il css(mi da errori solo sul css a causa dei filter). il problema non esiste proprio perchè se lascio il doctype tutto funziona. immagino ci sia una spiegazione al fatto che cancellando il doctype, ie7 non rileva più i commenti condizionali e sarei curioso di conoscerla. questo è il senso del thread
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Utente di HTML.it
    I commenti condizionali a mio avviso devono essere usati solo in casi estremi, se il css e la struttura di un sito sono fatti bene (anche con qualche trucco per ovviare ai bug), il layout delle pagine si riesce a vedere correttamente in tutti i browser compreso IE5, sicuramente con qualche piccola differenza, ma nn determinante.

Permessi di invio