Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto

Utente di HTML.it

Aiuto

Buongiorno,

sono Lisa è ho alcune domande da fare.
    Telecom mi dice che il servizio internet è tutto a posto ma io cmq non riesco a collegarmi.
    Ho alice tutto incluso con modem wi fi.
    Mi hanno detto che per usare il sistema wi fi devo collegare il modem prima con ethernet o usb, è vero?
    Siccome il sistema wi fi del mio pc ha già riconosciuto il modem ma non riesce a connettersi per infdirizzo ip non valido, devo cmq eseguire l'istallazione con ethernet?
    La chiave deve essere inserita con spazi o senza?
    Lan e scheda rete è la stessa cosa?

GRAZIE.

Guest
    Per collegarti con il modem telecom wifi , devi abilitare la scheda wifi che hai nel pc ( ovviamente devi avere una scheda wifi nel pc ) .
    Se la scheda wifi ce l hai la devi attivare e devi installare il software nel cd del modem scegliendo il modo wifi come connessione .
    Poi spegni il modem e inserisci la smartcard nella feritoia apposita .
    Una volta che il portatile rileva il modem devi premere su reg posto sopra alla smartcard .
    In questo modo sei connessa al modem perche hai registrato nella smartcard il numero della scheda .

Se invece nel pc hai solo la scheda ethernet devi collegarlo solo via ethenet o usb , ma ti sconsiglio di collegarlo con la usb .

Pare che sia difficile ma se leggi le istruzioni che ci sono allega e una scemata , purtroppo non ti posso dare i link del sito Telecom perche stanno sistemando la piattaforma di alice

fammi sapere

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea.
    Volevo dirti che è tutto a posto!
    Non ho dovuto fare nulla di quello che diceva il dischetto di alice. I due apparati si sono riconosciuti subito, il problema era che dicitavo la chiave del wi fi con gli spazi (come sulla lettera della telecom) invece doveva essere digitata tutta unita.
    Grazie cmq per la risposta.
    Lisa

Utente di HTML.it
    Buongiorno.

Con wi fi tutto ok.
    Adesso sto cercando d'installare i drive per la lan ma in risorse di rete cmq l'icona lan non esce e con ethernet non si collega. Come faccio?

Guest
    Originariamente inviato da Lisa77
    Buongiorno.

Con wi fi tutto ok.
    Adesso sto cercando d'installare i drive per la lan ma in risorse di rete cmq l'icona lan non esce e con ethernet non si collega. Come faccio?
    Se nelle connessioni di rete non ce l icona della scheda di rete LAN probabilmente ho il pc non è dotato di tale scheda oppure non sono stati installati i driver .

Utente di HTML.it
    Ho scoperto la causa del problema con internet. E' lo stasso xp media center. Secondo me è parente stretto a Vsta e blocca drive e programmi. Adesso ho deciso di resettare il pc e mettere xp Home. Qualcuno di buon cuore può dirmi i passaggi da fare per resettare il pc.
    Grazie.
    Lisa

Guest
    Originariamente inviato da Lisa77
    Ho scoperto la causa del problema con internet. E' lo stasso xp media center. Secondo me è parente stretto a Vsta e blocca drive e programmi. Adesso ho deciso di resettare il pc e mettere xp Home. Qualcuno di buon cuore può dirmi i passaggi da fare per resettare il pc.
    Grazie.
    Lisa
    Ciao Lisa

Sono due essenzialmente da fare devi inserire il cd di windows xp home ( anche se io ti consiglio piu la pro della home ) e dire all installazione di formattare il pc .
    Dopo di che in una decina di minuti ti installa windows xp .
    Dopo aver installato il sistema nuovo devi procurarti tutti i driver delle schede anche se penso che i driver siano compatibili anche con xp home

Permessi di invio