#include<iostream.h>
#include<math.h>
class punto2D
{
public:
float x,y;
void set2D()
{
cout << "inserisci coordinata x: "<<endl;
cin >> x;
cout << "inserisci coordinata y "<<endl;
cin >> y;
}
float getX()
{
return x ;
}
float getY()
{
return y;
}
};
class punto3D: public punto2D
{
public:
float z;
void set3D()
{
cout <<"inserisci coordinata z: " <<endl
cin >> z;
}
float getZ()
{
return z;
}
void print3D()
{
set3D();
cout <<"le coordinate del punto sono ("<<x<<","<<y<<","<<
}
float getDistanza(punto3D P2)
{
float diffX=P2.getX()-getX();
float diffY=P2.getY()-getY();
float diffZ=P2.getZ()-getZ();
float qX=diffX*diffX;
float qY=diffY*diffY;
float qZ=diffZ*diffZ;
float somma=qX+qY+qZ;
float distanza=sqrt(somma);
cout<< "la differenza delle x é:" <<diff << endl;
cout<< "la differenza delle y é:" <<diff << endl;
cout<< "la differenza delle z é:" <<diff << endl;
cout<< "il quadrato delle x é:" <<qX << endl;
cout<< "il quadrato delle y é:" <<qY << endl;
cout<< "il quadrato delle z é:" <<qZ << endl;
cout<< "la somma dei quadrati è:" << somma << endl;
return distanza;
};
int main()
{
punto3D P1;
punto3D P2;
P1.set2D();
P1.print3D();
P2.set2D();
P2.print3D();
cout << "la distanza tra i due punti e': " <<P1.getDistanza(P2) <<endl;
system ("pause");
return 0;
}
COSA C'è KE NN VA?