Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

devo svolgere due passaggi che non so fare

ragazzi siccome devo risolvere un problema che riguarda un gioco...ho mandato l'email alla konami e mi hanno risposto che il problema si potrebbe risolvere facendo questi due passaggi ma non so farli...

-Disattivare le opzioni routing/firewall del modem

-Provare a stabilire una connessione internet diretta usando il protocollo
    PPPoE

ragazzi voi sapete come devo farli passo per passo per favore???grazie mille aspetto vostre risposte!
    Viva I Negramaro!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    dipendono dal modem router che hai...

quello che la Konami ti chiede di fare è indirizzare tutte le porte in ascolto verso il tuo pc suggerendoti di stabilire una connessione concettualmente "attraverso" il router.

Per aiutarti ci servono informazioni dettagliate sul router/modem che usi e anche sul tipo di contratto adsl.

Una via rapida e semplice per stabilire una simile connessione è connettere il modem/router tramite la porta usb e usare accesso remoto per effettuare la connessione.

che gioco ti crea "problemi"? per caso hai fastweb?

Utente di HTML.it
    io nn ho router... ho un modem della sagem...il mio contratto adsl è la 2 mega con telecom...ed il mio modem è collegato al pc tramite porta usb come avevi gia detto prima...e poi mi crea problemi con pes2008...io ho la geforce 7300 da 128 che in turbo cache arriva a 512 solo che la mia scheda madre asrock P4VM900-SATA2 nn supporta 512 ma massimo 256 infatti andando nel bios ho notato nella scheda video dove dice onboard vga share memory ed è selezionata l'opzione auto mentre ad onboard vga aperture size c'è selezionata l'opzione 128 mb...ho provato a portarla a 256 ma il gioco nn va cmq nel senso che il problema che mi da è quello di essere molto lento contro il computer e poi quando gioco online mi dice errore,connessione con l'avversario fallita...ma nn capisco perchè con questa scheda video gira lento nonostante tutto nei requisiti consigliati porta la geforce 7300...devo risolvere per forza questa problema...per favore aiutatemi...
    Viva I Negramaro!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    un problema per volta...

se il gioco ti va a "scatti" devi abbassare la risoluzione e rimuovere i filtri dal pannello di controllo nvidia o in alternativa nel pannello opzioni del gioco.
    Hai le idee un po' confuse, cercherò di chiarirtele

I valori di aperture size e shared memory ONBOARD non riguardano la tua nforce 7300 ma la scheda video INTEGRATA (saldata) nella motherboard. Sicuramente nel bios ci sarà un'opzione per disattivarla. Se manca setta tutto in auto e disabilita la scheda da "gestione hardware" sotto windows.
    In pratica stai dedicando 256 megabyte della tua ram ad una scheda video che non utilizzi.
    Avrai notato che la tua motherboard ha un'uscita video a cui collegare il monitor... NON DEVI COLLEGARE IL MONITOR A QUESTA USCITA MA ALL'USCITA DELLA NFORCE.

Per quanto riguarda il problema della connessione fallita mi sa che risiede a livello software ed in particolare riguarda un eventuale firewall. Prova a disattivare il firewall di windows e ogni altro firewall installato (leggasi norton internet security, zonealarm, kaspersky internet etc). Se non vuoi disattivare il firewall devi aprirti tutte queste porte:
    TCP Ports: 80, 443, 8800-8899, 14020
    UDP Ports: da 5730 a 5739

buona fortuna

Ho anche io PES2008 ed il mio pc ha una GeForce 7300 LE (non so se cambia rispetto alla tua sinceramente) da 256, il gioco con dettagli medi è più che fluido con una risoluzione abbanstanza altina.
    Prova cmq a controllare i settings del gioco esterni al programma.

Per quanto riguarda l'online se non mi ricordo male la Konami poco doto ha fatto la relase di una patch apposita, hai provato ad installarla?

Do per scontato che il gioco sia originale, se no è normale che online non funzioni
    Poi cmq devi aprire delle porte su eventuali router e firewall come già t'è stato detto.

PS: gli altri componenti del pc come sono? magari la scheda video è adeguata ma c'è altro sotto i requisiti minimi?
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dr.G
    un problema per volta...

se il gioco ti va a "scatti" devi abbassare la risoluzione e rimuovere i filtri dal pannello di controllo nvidia o in alternativa nel pannello opzioni del gioco.
    Hai le idee un po' confuse, cercherò di chiarirtele

I valori di aperture size e shared memory ONBOARD non riguardano la tua nforce 7300 ma la scheda video INTEGRATA (saldata) nella motherboard. Sicuramente nel bios ci sarà un'opzione per disattivarla. Se manca setta tutto in auto e disabilita la scheda da "gestione hardware" sotto windows.
    In pratica stai dedicando 256 megabyte della tua ram ad una scheda video che non utilizzi.
    Avrai notato che la tua motherboard ha un'uscita video a cui collegare il monitor... NON DEVI COLLEGARE IL MONITOR A QUESTA USCITA MA ALL'USCITA DELLA NFORCE.

Per quanto riguarda il problema della connessione fallita mi sa che risiede a livello software ed in particolare riguarda un eventuale firewall. Prova a disattivare il firewall di windows e ogni altro firewall installato (leggasi norton internet security, zonealarm, kaspersky internet etc). Se non vuoi disattivare il firewall devi aprirti tutte queste porte:
    TCP Ports: 80, 443, 8800-8899, 14020
    UDP Ports: da 5730 a 5739
    buona fortuna
    siccome non so fare niente di queste cose...magari se hai un contatto msn...e me lo dai in privato possiamo parlare lì che è meglio e magari potresti farmi i passaggi in assistenza remota perchè non vorrei metterci le mie mani perchè non vorrei fare danni...
    Viva I Negramaro!!!

Permessi di invio