Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

echo solo se ip italiano

ciao!!

un aiuto raga,

come faccio a far stampare una riga di testo solo se il visitatore è italiano??!

io credo che convenga identificarlo via ip, ma se avete altre idee dite pure. grasie.

hai due modi ... o usi l'ip però devi utilizzare dei servizi esterni o scaricare le associazioni paese/ip da questi servizi e gestirli in locale ... o più semplicemente nel tuo caso leggi la lingua che il browser ti richiede per i contenuti presente dentro $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']

Un esempio di firefox è
    it-it,it;q=0.8,en-us;q=0.5,en;q=0.3

internet explorer 7 e 6 danno
    it

opera restituisce
    it-IT,it;q=0.9,en;q=0.8

Se apri il file
    http://www.w3.org/Protocols/rfc2616/rfc2616-sec14.html

e scendi al paragrafo 14.4 c'è spiegato come funziona l'header Accept Language, che è quello dentro la variabile di sopra!

Nel tuo caso, comunque, ti basta fare un semplice
    codice:
    list($language) = explode(',', $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']);
    $language = strtolower($language);
    if ($language == 'it' || $language == 'it-it')
    {
      echo 'Utente italiano!';
    }
    Considera che un utente italiano difficilmente tiene il browser settato in un altra lingua, però non puoi averne la matematica certezza

Alternativamente se ti serve maggiore sicurezza devi usare
    http://www.maxmind.com/app/geolitecountry

Mi metto in coda con una piccola domanda: sapevate che esiste un modo per calolare la provenienza direttamente manipolando l'indirizzo ip? Non riesco più a trovare informazioni in merito.... come al solito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tobler
    Mi metto in coda con una piccola domanda: sapevate che esiste un modo per calolare la provenienza direttamente manipolando l'indirizzo ip? Non riesco più a trovare informazioni in merito.... come al solito
    http://ip-to-country.webhosting.info/

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Originariamente inviato da Tobler
    bastava guardare l'ultimo link che ho postato

Aspetta daniele_dll, tu hai segnalato un servizio che archivia in un database una serie di ip associati al paese corrispondente.
    Io invece avevo scoperto una serie di operazioni matematiche che permettevano di passare dalla classica scrittura xxx.xxx.xxx.xxx ad un'altra rappresentazione.
    Ricordo vagamente che era necessario moltiplicare ogni singolo gruppo per un altro valore etc. So di essere molto vago, cercherò ulteriori informazioni!

Permessi di invio