Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Esiste Filtro Adsl a muro?

Mi domando se esiste in commercio una scatola da incassare a muro nella quale trovo 2 plug (uno filtrato per telefono e uno per ADSL) oppure dovrei prendere un filtro..smontarlo e provare a farmela artigianalmente? QUalcuno si e' gia' posto il problema ed ha trovato soluzioni valide per togliere gli anti-estetici filtri ciondoloni dal muro??

Grazie a chi sapra' rispondere.
    (spero di essermi spiegato)

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    a meno che tu non abbia l'abitudine di spostare il router da una stanza all'altra basta installare uno splitter a valle e dedicare una presa alla dsl (passando un cavo dedicato) e le altre alla fonia.

Ad ogni modo esiste la "nuova" presa unificata telecom che può includere il filtro dsl/vdsl:

maggiori info qui:

http://www.187.it/di/187/faq/spec_presa_telefonica.pdf

è compatibile con la scatola 8x8 della telecom (puoi scegliere la mascherina quadrata o rettangolare). Se hai un minimo di manualità puoi "estrarre" l'elettronica e inglobarla in una presa più carina della gewiss o btcino.

dove la compri? La leggenda narra che sia in dotazione ai soli tecnici telecom (se non sono Milanesi non sanno nemmeno dell'esistenza), in pratica potresti trovarla anche dal ferramenta sottocasa. In generale i rivenditori di materiale edile dovrebbero poterla ordinare.

Grazie Dr.G !
    E' proprio quello che cercavo, ora il problema sara' a trovarla e ad installarla.
    Intanto vedo se a Firenze la trovo...poi magari vi chiedo ancora una mano.

Butt

se la trovi a firenze, fai sapere. Io cercherò qui a pisa.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Guest

Re: Esiste Filtro Adsl a muro?

Originariamente inviato da buttman
    Mi domando se esiste in commercio una scatola da incassare a muro nella quale trovo 2 plug (uno filtrato per telefono e uno per ADSL) oppure dovrei prendere un filtro..smontarlo e provare a farmela artigianalmente? QUalcuno si e' gia' posto il problema ed ha trovato soluzioni valide per togliere gli anti-estetici filtri ciondoloni dal muro??

Grazie a chi sapra' rispondere.
    (spero di essermi spiegato)
    Si che esiste .
    La puoi comperare in un negozio di materiale elettrico ben fornito oppure la puoi fare anche tu con le placche e le spine della stessa serie che hai a casa usando un po il fai da te .

1- Prendi un filtro rj e lo apri
    2- Prendi le relative prese del telefono e spine neccessarie con placca e castelletto .
    3. Monti le prese come ti servono
    4- Colleghi il filtro come specificato sulla scatolina dello stesso , facendo atenzione che una linea e per il telefono e l altra e per il modem
    5- Isoli la schedina del filtro con un pezzo di nastro per proteggerlo dalla polvere .
    6- Colleghi il tutto alla linea telefonica
    7- Inizi a goderti la tua nuova presa in sintonia con le altre

Questa guida serve perche con il tempo che ci metterai a trovare quella che usa Telecom te ne fai 100 che funzionano meglio .

Re: Re: Esiste Filtro Adsl a muro?

Originariamente inviato da Andrea786
    Si che esiste .
    La puoi comperare in un negozio di materiale elettrico ben fornito oppure la puoi fare anche tu con le placche e le spine della stessa serie che hai a casa usando un po il fai da te .

1- Prendi un filtro rj e lo apri
    2- Prendi le relative prese del telefono e spine neccessarie con placca e castelletto .
    3. Monti le prese come ti servono
    4- Colleghi il filtro come specificato sulla scatolina dello stesso , facendo atenzione che una linea e per il telefono e l altra e per il modem
    5- Isoli la schedina del filtro con un pezzo di nastro per proteggerlo dalla polvere .
    6- Colleghi il tutto alla linea telefonica
    7- Inizi a goderti la tua nuova presa in sintonia con le altre

Questa guida serve perche con il tempo che ci metterai a trovare quella che usa Telecom te ne fai 100 che funzionano meglio .
    Grazie Andrea, permettimi ma prima provero' a cercare la presa telecom per 2 motivi :

1) sono piuttosto incapace di fare collegamenti varii

2) ho gia' le scatole a muro 8x8 e dovrei allargarle per adattarci delle scatole piu' grandi e cmq non sono sicuro se potrei reperire ancora placche simili.

Comunque prendo nota della tua guida ed alle brutte e se non trovo filtro mi armero' di pazienza e provo a fare come mi hai detto te !!

Butt

Andrea non ha tutti i torti...

però ti ripeto a che ti serve tutto questo "sbattimento" quando puoi risolvere con uno splitter a valle ed avere una linea con minor disturbo?

Forse i cavi telefonici sono murati?

Un'altra soluzione abbastanza semplice da realizzare è svuotare la scatoletta 8x8, metterci un banale filtro adsl con 2 uscite rj11 e connetterlo a 2 keystone rj11 fissati ad una placchetta come questa:

maggiori info qui: http://ita.hyperlinesystems.com/cata.../fp-euro.shtml

le misure sono 83x83 mm

la scatoletta "originale" è questa:

come keystones ti suggerirei questi: http://ita.hyperlinesystems.com/cata...j45-5e-t.shtml

sono rj45 che si aggangiano senza strumenti speciali, qualitativamente molto superiori ai classici rj11 e perfettamente compatibili. Ovviamente esistono anche rj11 se ti da fastidio vedere i 2 mm vuoti ai lati del connettore telefonico

Originariamente inviato da Dr.G
    Andrea non ha tutti i torti...

però ti ripeto a che ti serve tutto questo "sbattimento" quando puoi risolvere con uno splitter a valle ed avere una linea con minor disturbo?

Forse i cavi telefonici sono murati?

Un'altra soluzione abbastanza semplice da realizzare è svuotare la scatoletta 8x8, metterci un banale filtro adsl con 2 uscite rj11 e connetterlo a 2 keystone rj11 fissati ad una placchetta come questa:

maggiori info qui: http://ita.hyperlinesystems.com/cata.../fp-euro.shtml

le misure sono 83x83 mm

la scatoletta "originale" è questa:

come keystones ti suggerirei questi: http://ita.hyperlinesystems.com/cata...j45-5e-t.shtml

sono rj45 che si aggangiano senza strumenti speciali, qualitativamente molto superiori ai classici rj11 e perfettamente compatibili. Ovviamente esistono anche rj11 se ti da fastidio vedere i 2 mm vuoti ai lati del connettore telefonico
    No..i cavi non sono murati...passano per una forassite e' solo che ripeto..sono un completo ingorante dell'argomento, e se mi parli di splitter non so nemmeno che roba e'...perdonami ma lavoro in fonderia e non sono troppo ferrato sull'argomento. Se e' roba facile mi ci posso provare diversamente...passo la palla...

uno splitter è una specie di "superfiltro adsl" che si monta in corrispondenza dell'ingresso della linea telefonica in casa. Dallo splitter escono 2 linee. Ad una linea colleghi le prese telefoniche normali, all'altra colleghi solo ed ESCLUSIVAMENTE la presa per il modem/router adsl.

come dice la parola stessa , lo splitter "divide" in 2 la linea telefonica.

Guest

Re: Re: Re: Esiste Filtro Adsl a muro?

Originariamente inviato da buttman
    Grazie Andrea, permettimi ma prima provero' a cercare la presa telecom per 2 motivi :

1) sono piuttosto incapace di fare collegamenti varii

2) ho gia' le scatole a muro 8x8 e dovrei allargarle per adattarci delle scatole piu' grandi e cmq non sono sicuro se potrei reperire ancora placche simili.

Comunque prendo nota della tua guida ed alle brutte e se non trovo filtro mi armero' di pazienza e provo a fare come mi hai detto te !!

Butt
    Di nulla buttman

apprezzo e rispetto le persone che non si danno vinte e che si danno da fare .

Ti garantisco che se la cosa e riuscita a farla anche la mia ragazza ci riesci anche tu perche e semplicissima da fare ( purtroppo a casa non ho due spine rj della Living altrimenti ti mettevo delle foto )

Le prese di cui parlate della telecom sono delle prese che non penso troverete mai nei negozi perche sono delle spine di prova che hanno voluto usare percui a meno che non conosciate qualcuno che le ha altrimenti state freschi , e poi io che le ho viste non sono nemmeno belle da vedere . Ti faccio presente che comunque anche se le trovi non sono 8x8 e sono piu o meno cosi :http://www.dmccormick.org/pictures/splitter1.jpg
    Ti consiglio di prendere un splitter adsl Ry con attacchi al muro e te la cavi prima
    http://www.shoppingtecno.com/index.p...oducts_id=8589

Permessi di invio