Ciao a tutti,

Sono alle prese con una classe tween semplicissima... ma non riesco ad attribuirle una variabile al posto del mio Clip... mi spiego meglio:

nella classe Tween, se inserisco il percorso corretto del mio clip a cui applicare la transitions, funziona correttaemnte, se invece inserisco al posto del percorso, una variabile ( che è sempre lo stesso percorso esatto ) non funziona piu!!

Vi posto il codice:

codice:
stop();
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;

var time:Number = 1;
var sfondo = back;
var Anima:Tween = new Tween(sfondo, "_alpha", mx.transitions.easing.Regular.easeOut, 0, 100, 1, true);
// elaboro un timer per far partire il mio filmato
function selez_tema() {
	var mc = "back.colazione.mc"+time;// calcolo il nome dei singoli clip da spostare con il timer
	var Anima_clip:Tween = new Tween(mc, "_alpha", mx.transitions.easing.Regular.easeOut, 0, 100, 9, true);
	time = time+1;
	trace(mc);
	if (time == 4) {
		clearInterval(intervalID);
	}
}
var intervalID:Number = setInterval(selez_tema, 500);

la tween che non funzia è "Anima_clip" e la "var mc" è il percorso... Infatti se notate mc non è altro che un percorso con l'aggiunta della variabile timer per specificare il clip da animare!!
questo mi serve per automatizzare alcune animazioni... è sicuramente una cavolata o un errore da qualche parte... ma non riesco a trovarlo... forse perchè guardo sempre nei soliti posti... Potete aiutarmi??

grazie

Giroll

http://www.girollart.com