Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Modifiche Semplici ma Urgenti a Foto (con Photoshop magari)

Salve a tutti... ho disperatissimo bisogno di aiuto... devo modificare un pò di foto urgentemente che poi devo stamparle, farci altre cose ecc... serve per un esame... allora...

1. Le foto scattate con la digitale sono in 4:3. Vorrei renderle in 16:9. Ho un programma che me le taglia, ma io volevo aggiungere le bande nere sopra e sotto, così che sembri un fotogramma preso da un film al cinema (l'idea è proprio quella che le foto siano dei fotogrammi). Come si fa? Quali sono le regole/dimensioni/proporzioni da usare?

2. Dopo aver fatto questo vorrei aggiungere delle "decorazioni" ai dordi dx e sx delle foto... quell'effetto che sembri un negativo di una pellicola cinematografica... una cosa di questo genere (ma con un effetto decisamente più bello graficamente e presentabile, no i quadratini bianchi irrealisticissimi...). Come si fa? E' possibile?

3. Domanda più complessa. Le foto sono tutte a fuoco. Io ora dovrei (per motivi troppo lunghi da spiegare e fuorvianti) tenere a fuoco solo il personaggio in primo piano, e rendere un pò sfuocato tutto il resto, gli elementi in secondo piano e in sfondo... io credo che con photoshop si possa fare... ma non so come... mi aiutate?

Programmi che ho di grafica: PHOTOSHOP CS 2 IN INGLESE, ADOBE BRIDGE IN INGLESE (non so manco a che serva).

Spero che qualcuno mi aiuti...

PS: non chiedetemi perchè devo far ste cose di fotografia/grafica e non so nulla di ste cose, non mi occupo di questo... manco io so perchè devo farle... ma tocca farle

Ho risolto il punto 1 e 3... mi resta il 2... mi aiutate perfavore?

Utente di HTML.it L'avatar di bubes
    Devi creare una texture
    FORZA SAMBA!!!!

Utente di HTML.it
    Costruisci la cornice che ti serve comprensiva di bande nere
    e del formato delle tue foto.
    Seleziona il livello dove l'hai creata e poi fai copia.
    A questo punto apri tutte le tue foto e gli dai incolla
    VEdrai che la cornice andrà a posizionarsi sopra a tutttto.
    Lo devi fare foto per foto e poi salvare il file
    Ciao

Re: Modifiche Semplici ma Urgenti a Foto (con Photoshop magari)

Originariamente inviato da capsula
    3. Domanda più complessa. Le foto sono tutte a fuoco. Io ora dovrei (per motivi troppo lunghi da spiegare e fuorvianti) tenere a fuoco solo il personaggio in primo piano, e rendere un pò sfuocato tutto il resto, gli elementi in secondo piano e in sfondo... io credo che con photoshop si possa fare... ma non so come... mi aiutate?
    Devi fare un tracciato attorno al personaggio in primo piano. Usa lo strumento penna, non occorre che tu sia particolarmente preciso. Poi vai nel pannello tracciati, e clicca sopra al disegnino del tracciato tenendo premuto CTRL: in questo modo crei una selezione. Se poi il personaggio è particolarmente distinto dallo sfondo, puoi provare ad usare il lazo magnetico, che ti crea automaticamente la selezione.
    A questo punto vai su Selezione -> Modifica -> Sfoca (nel menu principale). Usa un valore di 2 pixel. Poi inverti la selezione, e scegli Filtro -> Sfocatura - Sfoca (blur in inglese).

Originariamente inviato da bubes
    Devi creare una texture
    Cioè?

Ma non avete tipo qualche pattern o come si chiamano quegli "effetti" che te scarichi per photoshop, lo installi e poi lo applici sulle foto che vuoi... dai che ho solo oggi per fare sta cosa please

Originariamente inviato da capsula
    Cioè?

Ma non avete tipo qualche pattern o come si chiamano quegli "effetti" che te scarichi per photoshop, lo installi e poi lo applici sulle foto che vuoi... dai che ho solo oggi per fare sta cosa please
    Prova a cercare un po' su Google! Ad esempio su deviantart ci sono molti pennelli, forse c'è quello che fa al caso tuo.
    Oppure guarda questi tutorial:
    http://zonepress.altervista.org/31/
    http://www.biorust.com/tutorials/detail/245/en/ (c'è anche un link per scaricare dei pennelli)

no con effetto pellicola intendo mettere delle bande nere a lato e aggiungere i buchetti... ma che sia bello da vedere no una cosa che pare fatta con paint... come la pellicola cinematografica!! Deve essere una decorazione, la mia foto non si tocca, resta a colori e così come è!!!

Permessi di invio