Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

hp compaq 6820s win xp installazione

ciao,

ho preso il notebook in oggetto e quando tento di installare xp pro sp2 da cd di boot ad un certo punto durante il caricamento dei driver fa una schermata blu dando errore su file pci.sys 0x0000007E e si pianta li.

Sul sito HP nulla... eppure ho letto che era venduto con xp preinstallato. io ho preso quello con vista.

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

Allora, dovrebbe essere un errore collegato hai dischi sata, comunque qui è disponibile la pagina microsoft per questo tipo di errore:

Microsoft

e qui una guida per risolvere il tuo problema:

Guida

Spero di esserti stato utile

Ciao

Utente di HTML.it
    purtroppo ho letto già tutti e due i link....

sul sito intel dice che ci sono problemi con XP e la modalità sata 1 di hitachi ma io ho un toshiba ed è solo sata1.

se può iutarvi ad aiutarmi il processo si pianta quando carica NTFS file system...

Adesso provo a piallare il disco e a disabilitare sata nativo da bios.

Grazie

Utente di HTML.it
    potrebbe essere che l'installazione di xp si incricca mentre tenta di leggere l'mbr? magari è scritto in un altro modo?
    ho provato a cercare ma ho trovato solo su MS una FAQ: "Come posso partizionare il disco con VISTA se non posso usare fdisk?"

Mi è venuto questo dubbio perchè il mio vecchio partition magic si è incriccato con un errore su mbr...

Adesso provo con fdisk a creare una partizione primaria sul disco ma se vi viene in mente qualcosa....

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

Se è solo l'mbr, ricrealo tramite la shell, perderai il boot di partition magic, ma reinstalli windows.
    Se vuoi tentare di recuperareil vecchi mbr,puoi provare testdisk da floppy o cd recuperi l'mbr e le tavole delle partizioni.

Ciao

Utente di HTML.it
    no non è l'mbr...

ho provato ad avviare l'installazione di win2000 per vedere se da problemi e dice che il sistema non supporta completamente acpi.

aggiornando il bios potrei risolvere?

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

Su win2000 le acpi erano un problema abbastanza complesso, ma vado a memoria e non vorrei dire baggianate.

In xp le acpi non dovrebbero essere un problema. se in xp il processo si pianta sull' ntfs system, prova a formattare in fat32, tanto xp funziona meglio.

Se il bios è particolarmente vecchio aggiornalo, ma non ho idea di quanto possa aiutarti.

Ciao

Utente di HTML.it
    purtroppo non arrivo nemmeno al partizionamento e ho provato a formattare in fat con fdisk ma nulla. Si pianta anche se non carico il driver del disco quindi windows non vede nessun disco. C'è qualcosa che lo manda in palla...

Sui forum hp tanti hanno questo problema ma nessuna soluzione.

qualcuno dice di aver risolto usando il cd di xp con sp2 ma io ho già il cd con sp2 e nulla. Altri dicono sia la scheda grafica. qualcuno sa dirmi cosa succede dopo caricamento file ntfs durante l'installazione... magari capendo questo capiano il problema.

azz, lo devo prendere per un cliente e mettere xp..

la settimana prossima lo prendo, intsnato mi segno il post, poi ti so dire.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    attendo con ansia : (

se risolvo vi faccio sapere

Permessi di invio