Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato L'avatar di Braco

Numero massimo di caratteri poi a capo

Ho questo codice che limita a 90 caratteri consecutivi e poi va a capo da solo così non mi sballa la tabella.
    Ho notato che se tengo premuto il tasto m mi sballa la tabella perchè è un carattere più grosso. C'è un modo per limitare il carattere m a 40 caratteri consecutivi invece di 90?

Codice PHP:
    $messaggio wordwrap($messaggio90"
    "
    ,1); 

E se usassi un carattere a dimensione fissa, tipo il Courier New?
    La cosa comunque è un po' complicata, dovresti verificare se la stringa contiene solo caratteri 'm', e quindi fare un if con, in caso di esito positivo, un wordwrap a 40 caratteri.

Originariamente inviato da ecmedia
    E se usassi un carattere a dimensione fissa, tipo il Courier New?
    La cosa comunque è un po' complicata, dovresti verificare se la stringa contiene solo caratteri 'm', e quindi fare un if con, in caso di esito positivo, un wordwrap a 40 caratteri.
    Ho messo "m" perchè è un carattere più grosso e facendo una prova se lo taglio a 90 ha già fatto sballare la tabella, come modifico il codice?

Originariamente inviato da Braco
    Ho messo "m" perchè è un carattere più grosso e facendo una prova se lo taglio a 90 ha già fatto sballare la tabella, come modifico il codice?
    Se usi un tipo di carattere a dimensione fissa, tutte le lettere occupano lo stesso spazio.
    Per il codice, sinceramente non saprei... Forse un ciclo for, che controlli tutti i caratteri, partendo da $i = 0 fino a $i = lunghezza della stringa ? Se l'if è positivo una variabile $g viene incrementata di 1, poi se $g > 39, allora fai wordwrap a 40 caratteri.
    Certo che secondo me è una soluzione estremamente laboriosa... quante possibilità ci sono che qualcuno inserisca una serie di m nella tua tabella?

Originariamente inviato da ecmedia
    Se usi un tipo di carattere a dimensione fissa, tutte le lettere occupano lo stesso spazio.
    Per il codice, sinceramente non saprei... Forse un ciclo for, che controlli tutti i caratteri, partendo da $i = 0 fino a $i = lunghezza della stringa ? Se l'if è positivo una variabile $g viene incrementata di 1, poi se $g > 39, allora fai wordwrap a 40 caratteri.
    Certo che secondo me è una soluzione estremamente laboriosa... quante possibilità ci sono che qualcuno inserisca una serie di m nella tua tabella?
    Ho pensato ad una soluzione del genere perchè qualcuno si divertiva a farmi sballare la tabella in questo modo http://photoman.altervista.org/guestbook/form.php

Ah!! Frequenti persone simpatiche vedo!!!
    Uhm... e se scegliessi una soluzione CSS? Magari dando alla tabella una grandezza fissa e usando overflow:hidden; ?
    Guarda, la mia è solo un'idea, non so se funzionerebbe.

Utente di HTML.it
    secondo me non ti conviene per una cavolata del genere..anche perchè se utilizzassi le maiscule invece che le minuscole cosa succederebbe?

Originariamente inviato da XvOg1
    secondo me non ti conviene per una cavolata del genere..anche perchè se utilizzassi le maiscule invece che le minuscole cosa succederebbe?
    Non è proprio una cavolata devo continuamente intervenire sul file txt che scrive i messaggi VVoVe: perciò è meglio prevenire

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Braco
    Non è proprio una cavolata devo continuamente intervenire sul file txt che scrive i messaggi VVoVe: perciò è meglio prevenire
    inserisci anche un campo nel txt per l'ip e magari lo banni direttamente e fai prima

Originariamente inviato da XvOg1
    inserisci anche un campo nel txt per l'ip e magari lo banni direttamente e fai prima
    ...ammesso che non abbia un'ip dinamico VVoVe:

Permessi di invio