Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nascondere 19 delle venti news estratte dal DB

Ciao a tutti, sto cercando un modo per mostrare solo in parte le news che estraggo dal mio database mysql... mi spiego meglio:

attualmente ho una pagina che mi mostra 20 news, io vorrei mostrarne adesso solo 1 per volta ma senza modificare la mia select, e vorrei che ogni 5 o 10 secondi questa news sia sostituita da una a caso tra le 20 estratte con la Select fatta in precedenza.

Ho pensato potesse fare al mio caso ajax, in quanto vorrei non si aggiornasse la pagina ogni 10 secondi col cambiare della news, ma solo il div che contiene il testo.

Ho cercato anche in rete qualche sito a cui fare riferimento, ma non ho trovato nulla...
    ...mi indirizzate verso una possibile soluzione per favore? come posso realizzare/gestire questa mia idea? c'è qualche esempio semplice in rete?

Grazie 1000 anticipatamente!

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Potresti avere una pagina PHP che seleziona una news casuale tra quelle presenti nel DB, e poi tramite ajax potresti richiamare questa pagina, farti restituire il risultato ed inserirlo nel div.
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    beh.. se è per una 20ina di news e basta si potrebbero precaricare e gestire con un javascript...
    sono news, non poemi .. no?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    beh.. se è per una 20ina di news e basta si potrebbero precaricare e gestire con un javascript...
    sono news, non poemi .. no?
    Si in effetti sono news brevissime, solo una data e una riga di testo... quindi si potrebbero gestire anche con un javascript, il problema è che io non ho idea di come si faccia!
    Qualcuno di voi non ha qualche esempio? qualcosa di gia fatto che magari includa anche il sistema per farle ruotare(intendo i 10secondi tra una news e l'altra...)

Leo15, hai un esempio di pagina PHP che seleziona una news dal DB, e tramite ajax restituisce il risultato in un div? se si, potresti postarlo? vorrei dargli un occhiata per capire se è complicato oppure no... io nn sono per niente pratico

Permessi di invio