Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Guida ad Access

Guida ad Access

Ciao a tutti.
    Mi servirebbe una guida ad Access che parta dalle basi fino ad arrivare ad un buon livello di gestione del programma, io al momento non saprei dove mettere mano...
    Ho la versione 2007.
    Qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi una guida che possa essermi d'aiuto?

guida access

ciao! come guida cartacea non saprei, ma c'è un sito, ############, che ha tanti corsi via web. potresti provare a vedere se c'è qualcosa che ti interessa.

ciao!
    paola

Preferirei una guida sul web piuttosto che un libro...
    Però il sito che mi hai indicato non si vede, forse il regolamento vieta link esterni, quindi non fa niente...

guidaaccess

si infatti ho visto, il regolamento evidentemente non lo prevede. comunque posso aiutarti forse così: proviamoci! vai su manuali puntonet
    paola

Ti ringrazio, purtroppo per la versione 2007 non c'è nulla...
    Volendo optare per qualcosa di stampato... Ho visto che ci sono molti libri, di altrettanti autori...
    C'è qualcuno da preferire o alla fine uno vale l'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    Originariamente inviato da Marco III
    Ti ringrazio, purtroppo per la versione 2007 non c'è nulla...
    Volendo optare per qualcosa di stampato... Ho visto che ci sono molti libri, di altrettanti autori...
    C'è qualcuno da preferire o alla fine uno vale l'altro?
    ciao Marco,
    io per questo genere di esigenze consiglio sempre di prendersi un manualino base base base (anche di quelli economici); anche se non è relativo all'ultima versione ti dà un'infarinata, ed è buono da leggere anche lontano dal monitor

poi il resto viene con lo smanetto (ad esigenza particolare usa goooooogle e chiedi nel forum )

io almeno ho sempre fatto così (soprattutto con i gingillini Office)

buona fortuna
    L.

Capito, grazie per il consiglio.
    Per ora sto leggendo qualcosa che riguarda la versione 2000 (Purtroppo è l'unica che ho trovato)
    Siccomme abito in paese non ci son librerie nelle vicinanze dalle quali possa acquistare subito un libro/libricino, quindi se devo acquistare dal web preferisco prendere qualcosa di buono...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da Marco III
    Capito, grazie per il consiglio.
    Per ora sto leggendo qualcosa che riguarda la versione 2000 (Purtroppo è l'unica che ho trovato)
    Siccomme abito in paese non ci son librerie nelle vicinanze dalle quali possa acquistare subito un libro/libricino, quindi se devo acquistare dal web preferisco prendere qualcosa di buono...
    Condivido in pieno il consiglio di luck.
    Personalmente sono un estimatore dell'Apogeo (bisogna che inizi a farmi pagare per tutta la pubblicità ).
    Anni fa comprai questo libro

http://www.librinformatica.it/novita/libri00/a637.htm

e lo ritengo ottimo.
    Poi per approfondire c'è la guida in linea, il forum e tanti siti ottimi su access ma che spesso trattano temi specifici e non danno una panoramica generale.

Grazie anche a te per avermi rispoto...

Permessi di invio