Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

imagecreatetruecolor ed aruba

Salve a tutti,
    vi spiego il mio problema abbastanza singolare....
    Ho scritto un'applicazione per creare dei thumbnails da immagini.
    Visto che in locale tutto gira a dovere ho spostato tutto on-line nello spazio su server Aruba (non so se è su server windows o linux) riscontrando questo problema:

Fatal error: Call to undefined function: imagecreatetruecolor() in D:\Inetpub\webs\rimastudcom\test\elabora_foto1.php on line 56

Dopo vari e vani tentativi di risolvere il problema intervenendo sul file, ho provato a spostare il file originale (quello che in locale funziona a dovere) su un altro spazio web, sempre su aruba e che sta su server Linux. Magia, tutto funziona.
    L'unica cosa che ho riscontrato è la presenza della cartella "public" nello spazio dove il file non funziona a differenza dello spazio dove il file funziona.

La mie domande dunque sono rivolte a chi utilizza aruba e sono le seguenti:
    E' possibile che lo spazio su in cui il mio file da errore stia su serever windows?
    Se si, è possibile che sia proprio la differenza di servere a determinare il non fujnzionamento dello scirpt?
    Se no, avete idea di come risolvere la situazione?

Ciao e grazie,
    Puravida

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    già questo dovrebbe farti capire che ti trovi su windows:

codice:
    D:\Inetpub\webs\rimastudcom\test\elabora_foto1.php
    Path del genere non esistono in linux.

E si, è per questo che non va, in windows su aruba (non so se per problemi di licenza o cosaltro) le GD non ci sono.

Se vuoi un consiglio non prendere MAI hosting windows se lavori con php.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Mi pare di sapere che su Server Windows Aruba non fornisca le librerie GDI per la grafica per il PHP... Non sono molto sicuro perchè per ora ho sempre lavorato con Aruba Linux, e le GDI le ho sempre trovate...

Grazie infinite,
    io lavoro sempre su linux e lo spazio su cui il file non funzia non l'ho preso io...me lo sono trovato già così.
    Comunque Aruba permette il cambiamento di server....

Ciao,
    Puravida

Visto che ci ho sbattuto pure io su questo problema, vi giro la risposta di Aruba sul perché non mettano a disposizione le librerie GD su server windows: asseriscono che con Windows gli si appesantisce il server.

Non so se possa essere vero e semmai di quanto gli si appesantisca il lavoro dei server...... ad ogni modo, questa è la loro giustificazione ufficiale.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio