Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consigli per il mio sito web (che sto restaurando)

Salve a tutti ... come da titolo sto retaurando graficamente il mio sito web (ormai graficamente vecchio di due anni) e volevo conisgli riguardo una cosa. Io non lavoro in flash, conosco poco di codici HTML anche perchè il webdesign non è la mia occupazione (opero maggiormente come illustratore, grafico cartaceo 2D, cartoonist, ecc...) e volevo un consiglio da voi colleghi (anche più preparati di me) su come io possa visualizzare i miei lavori.

Se vedete la versione attuale di www.buong.it cliccando sull'icona/preview del lavoro, si apre l'immagine in una pagina a parte e vorrei evitare questo effetto datato per qualcosa di più immediato e meno "improvvisato". Avevo pensato a dedicare una pagina per ogni lavoro ma si finirebbe per creare un labirinto e così mi sono detto se la soluzione migliore non fosse aprire una semplice finestra popup con all'interno il lavoro ingrandito e un breve testo di spiegazione della commissione. Ripeto che vorrei vagliare eventuali alternative ma vorrei evitare i tanto bei thumbnails di flash perchè non è un linguaggio che conosco ... quindi voi cosa mi consigliate? E dove posso reperire info su come realizzare i vostri eventuali consigli?

Grazie a tutti.

ps: spero la sezione sia quella giusta.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Mah guarda, si vede in giro quell'effetto che "oscura" la pagina sottostante, "ingrandendo" al centro dello schermo la foto in dettaglio...dovresti guardarti un pò Ajax però...
    Se no aprila direttamente in un popup come dici tu

Marco

Originariamente inviato da Big Logan
    Mah guarda, si vede in giro quell'effetto che "oscura" la pagina sottostante, "ingrandendo" al centro dello schermo la foto in dettaglio...dovresti guardarti un pò Ajax però...
    Se no aprila direttamente in un popup come dici tu
    Marco
    Ho presente quell'effetto di dissolvenza in nero che tu citi ma lo sto vedendo ovunque e a me non piace molto, cioè lo vedo un pò sputtanato. Per restare in un effetto anonimo e standard a quel punto preferisco il popup classico come anche tu mi consigli.

Dove trovo un tutorial per realizzare popup generate da immagini e non da testi? :master:

E così ho finito ...

alla fine, ho optato per delle popup classiche come altri utenti mi avevano consigliato ... ho terminato perciò il restyling e se volete dare un'occhiata potete visitare ...

www.buong.it

... essendo io grafico ma con importante base come cartoonist e illustratore, ho voluto mantenermi su una linea grafica luminosa e colorata.

A ogni modo grazie a tutti quelli che anche tramite pvt mi hanno dato consigli utili affinchè potessi completare il tutto.

Permessi di invio