Salve a tutti ... come da titolo sto retaurando graficamente il mio sito web (ormai graficamente vecchio di due anni) e volevo conisgli riguardo una cosa. Io non lavoro in flash, conosco poco di codici HTML anche perchè il webdesign non è la mia occupazione (opero maggiormente come illustratore, grafico cartaceo 2D, cartoonist, ecc...) e volevo un consiglio da voi colleghi (anche più preparati di me) su come io possa visualizzare i miei lavori.
Se vedete la versione attuale di www.buong.it cliccando sull'icona/preview del lavoro, si apre l'immagine in una pagina a parte e vorrei evitare questo effetto datato per qualcosa di più immediato e meno "improvvisato". Avevo pensato a dedicare una pagina per ogni lavoro ma si finirebbe per creare un labirinto e così mi sono detto se la soluzione migliore non fosse aprire una semplice finestra popup con all'interno il lavoro ingrandito e un breve testo di spiegazione della commissione. Ripeto che vorrei vagliare eventuali alternative ma vorrei evitare i tanto bei thumbnails di flash perchè non è un linguaggio che conosco ... quindi voi cosa mi consigliate? E dove posso reperire info su come realizzare i vostri eventuali consigli?
Grazie a tutti.
![]()
ps: spero la sezione sia quella giusta.