Mi scuso per l'ignoranza in materia, mi ci sto avvicinando ora al mondo del silverlight.

Sto sviluppando un gioco semplice in silverlight, sto creando le classi, la board, e tutto la programmazione in c#. lo scopo è che funzioni il più possibile sul client, possa essere scaricato e ovviamente portarlo su wm7 oltre ce sulle altre piattaforme (mac, ecc)
Oggi passa un conoscente e mi dice di non perdere tempo con il c#, ma farlo in javascript perchè è l'unico linguaggio +o- universale nei browser, un po come il gioco Sprawl di microsoft http://www.silverlight.net/content/s...l/default.html che tutta la programmazione è in javascript.
Ora, io volevo portare tutto in c# perchè il javascript è possibile forzare le variabili, ma non vorrei che la porzione c# da me scritta venga eseguita sul server e che in futuro non mi permetta di distribuire il gioco.
Da quello che ho capito in verità si genera un unico file xap dove all'interno c'è già il codice compilato del mio c#. Confermate?

Questo gioco lo avevo in parte già creato in javascript e canvas, ma avevo abbandonato perchè il motore del ie7 era troppo lento. credo che sviluppato da codice e non da javascript vada più veloce. che ne pensate?