Abbiate pazienza ma sto uscendo folle dietro a una cosa indispensabile!

Ho da gestire 4 webcam che caricano immagini nel sito.

Il problema non è tanto come gestire nei tempi ma come fare il refresh a tempo senza incorrere nel fastidioso refresh e pensavo a qualcosa che sfruttare ajax (di cui non sono esperto conoscitore di codice anzi...)

Questo è quanto fin qui realizzato.

FILE CONTROLLO: (ASP)
Questo file controlla data e fascia oraria e reindirizza al file di gestione webcam.

FILE WEBCAM1 (ASP+JAVASCRIPT)
Questo file, per mezzo di uno script che allego, aggiorna l'immagine (che ha sempre lo stesso nome) includendo la funzione del tempo inserendo la stessa immagine nella cache e permettendo quindi una sorta di refresh diverso dal consueto.
Trascorsi 90 secondi, tramite refresh, ritorno alla pagina di controllo che mi reindirizza (a controllo effettuato) alla pagina della webcam da me desiderata.

Ndr (questo sistema pare funzionare bene, sono anni che lo uso) ma mi impone di utilizzare degli iframe e la funzione in codice di refresh a un tempo prefissato (tipo 90sec) imponendo però il refresh di pagina completa.....(ovvero ciò che vorrei ovviare!)

Ora allego il codice di cui dicevo.

• <SCRIPT language="JavaScript">
    <!--

var Interv = 3

function startClock2() {
    Interv = Interv - 1

var now = new Date()
    var dummystr = parseInt(now.getTime() / 1000)
    delete now

if (Interv < 0) {
    if (document.images) {
    document.refrimage.src = "http://indirizzo dell'immagine tipo www.sito.it/image.jpg" + "?" + dummystr
    } else {
    window.location.reload()
    }
    Interv = 3
    }
    timrID = setTimeout("startClock2()", 1000)
    }

//-->
    </SCRIPT>

<body onLoad="startClock2()">

Mi occorre aiuto per favore per ovviare al problema per favore! Spero di essere stato abbastanza chiaro....

Grazie a tutti e buon lavoro.