Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Estensioni firefox-->chrome

Buongiorno a tutti. La premessa è che vi parlo da profano sia per quanto riguarda le estensioni e la loro creazione, sia per quanto riguarda la programmazione in java.
    La domanda è questa: io ho il sorgente di una estensione per mozilla firefox (libera da diritti d'autore) che installa una sidebar nella finestra del browser, utile e molto usata in un noto browser game. Ieri è uscita la versione 4 di google chrome che implementa le estensioni.
    E' molto complicato "convertire" o meglio "adattare" l'estensione che ho per firefox così da poterla utilizzare in chrome? Sono costretto a chiedervelo visto che il creatore dell'estensione si è ritirato e non provvederà più allo sviluppo della stessa..

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno, spero di aver scritto nella sezione giusta

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Estensioni firefox-->chrome

Originariamente inviato da Andry887
    E' molto complicato "convertire" o meglio "adattare" l'estensione che ho per firefox così da poterla utilizzare in chrome? Sono costretto a chiedervelo visto che il creatore dell'estensione si è ritirato e non provvederà più allo sviluppo della stessa..

spero di aver scritto nella sezione giusta
    No, la sezione quasi sicuramente non è appropriata. Lo sviluppo di estensioni per Firefox/Mozilla non centra nulla con Java (al massimo con JavaScript, ben altra cosa) e idem la stessa cosa sicuramente per Google Chrome (che non conosco nei dettagli ma per le estensioni non usa di certo Java!).

E comunque la filosofia, le tecnologie, linguaggi, formato, ecc... delle estensioni per Firefox e per Google Chrome sono di certo ben differenti. Quindi anche ammesso di voler fare un "porting", bisognerebbe comunque avere valide conoscenze dei due ambienti e prendere pezzo per pezzo e capire se e come è possibile farlo (uguale o in modo equivalente) in Google Chrome.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sposto su JavaScript.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio