Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: MovieClip dinamici

Utente di HTML.it L'avatar di slacko

MovieClip dinamici

Salve a tutti
    espongo subito il mio problema.
    Ho bisogno di creare una serie di movieClip che contengano del testo proveniente da una query a db tramite ASP.
    Non conoscendo a priori il numero di item restituiti ho pensato di far scrivere dallo script una risposta del tipo nome_variabile=record1:record2:record3
    Da Flash, tramite la funzione loadVariables carico la pagina dello script che mi restituisce la variabile nome_variabile, una volta ottenuta carico i diversi record in un array tramite la funzione split()
    Ora vorrei creare dinamicamente dei movieClip, tanti quanti la dimensione dell'array, il cui testo sia il contenuto delle singole celle.
    Ho provato con la funzione createMovieClip(), e poi all'interno dei un ciclo utilizzare duplicateMovieClip(), ma non so proprio come assegnare il testo al MC...
    sembra banale ma perdonatemi sono davvero alle prime armi con AS
    Grazie...
    "Cosa è una firma?!" (cit.)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per creare tanti movieclip quanti te ne servono puoi utilizzare direttamente createEmptyMovieClip, poi lo riempi a tuo piacimento inserendoci altri mc o caricando immagini esterne, o ancora (quello che serve a te) creando al volo un campo di testo all'interno di ogni mc attraverso la funzione createTextField
    ti faccio un esempio

Codice PHP:
    var a:Array = ["prova1""prova2""prova3""prova4"];
    for (var 
    i:Number 0i<a.lengthi++) {
        var 
    this.createEmptyMovieClip ("t"+ii);

t._y i*50;

t.createTextField ("f",1,0,0,100,50);

t["f"].text a[i];

Permessi di invio