Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sottodomio...

Utente di HTML.it L'avatar di mist3r0

Sottodomio...

Ciao Ragazzi,

Innanzi tutto mi scuso per aver postato qui la mia discussione, non so se sia il post giusto ma non sapevo dove inserirla!

Volevo chiedere un'informazione:

Se io ho un sito www.miosito.it e volessi creare un sottodomio per inserire un altro sito sotto il mio dominio, (esempio www.sito.miosito.it oppure www.miosito.sito.it) posso farlo?

Cosa dovrei fare?

Grazie, aspetto risposte...
    M|$T3R®

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    In linea teorica puoi farlo, devo contattare il tuo provider per avere le info tecniche su come agire nella pratica: potrebbe essere facile e gratuito come anche a pagamento o impossibile.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ma vale anche per gli enti pubblici?

Cioè, mi spiego meglio, Il comune ha un sito, una scuola si fa il proprio sito e chiedere al comune di inserire tale sito come suo sottodominio, si può fare?

esempio: www.scuolax.comunex.it????
    M|$T3R®

Contatta il comune e quello che gestisce il sito.
    Chiedigli a lui il permesso.
    Per farlo si può fare, ma il gestore del sito del comune te lo deve aggiungere.
    Poi tu sul tuo server imposti i dns o nameserver del tuo sito che puntano a quelli che ti comunica chi gestisce il sito del comune.

Originariamente inviato da mist3r0
    si può fare?
    Scusa ma cosa intendi per si può fare? Dal punto di vista tecnico è fattibile, ma per ogni altra considerazione discorso generali non se ne possono fare... :master:

Scusa, hai detto:

"Poi tu sul tuo server imposti i dns o nameserver del tuo sito che puntano a quelli che ti comunica chi gestisce il sito del comune."

Perchè dovrei avere io il server? non si può inserire nel loro?

Io creo il sito, do tutto a loro e loro lo inseriscono...Giusto?

Spiegami meglio, perche io ho creato diversi siti, li ho messi online ma non ho mai fatto sottodomini e non ho mai avuto nessun server per i siti che ho fatto!
    M|$T3R®

Intendo dal punto di vista tecnico!

Sapevo della possibilità di inserire un sito in un sottodominio, quando mi sono presentato al comune mi hanno detto che non era possibile fare una cosa simile!

Allora mi sono venuti dei dubbi e sto chiedendo a voi!
    M|$T3R®

Perchè dovrei avere io il server? non si può inserire nel loro?

Io creo il sito, do tutto a loro e loro lo inseriscono...Giusto?
    Si fai così, è meglio.

Spiegami meglio, perche io ho creato diversi siti, li ho messi online ma non ho mai fatto sottodomini e non ho mai avuto nessun server per i siti che ho fatto!
    Scusa ma i tuoi siti stanno su un server, non il tuo ok, ma sempre su un server che puoi gestire più o meno a fondo.

Come ti ha detto Rigby alcuni ti fanno pagare per creare siottodomini, altri no.

Sapevo della possibilità di inserire un sito in un sottodominio, quando mi sono presentato al comune mi hanno detto che non era possibile fare una cosa simile!
    Io vorrei alzarmi una mattina e creare un sottodominio tipo sitomio.google.com.
    Ti pare possibile?

Se invece ho un sito mio o un amico che gestisce un sito allora lo posso contattare e chiedere di creare un sottodominio in quel suo sito.
    Non è solo un fatto tecnico, spesso risolvibile.
    Ma soprattutto un fatto legale e di copyright.

Alcuni siti tipo molte piattaforme blog e di social network ti permettono di creare sottodomini con le tue pagine che gestisci, ma se non lo fanno in default la vedo dura.

Dovresti chiarire meglio perché per loro non è possibile. Potrebbe essere un loro limite tecnico, o una scelta dovuta ad altri fattori, cioè che in soldoni non vogliono fare una cosa del genere.

bidibodibù magari potessimo creare così, quando ci pare sottodomini tipo sitomio.google.com.!! hahahahahahah

Cmq lo so k è ank un fatto di copyright, infatti sono andato a chiedere, e mi hanno detto che non è possibile, ma visto che io sapevo fosse così pensavo mi sbagliassi.

Il sito non è un sito personale capisci, essendo un sito che può essere insirito nel sottodomio senza problemi mi chiedevo il perchè non si potesse fare!

Cmq andrò a parlarci meglio!!
    Grazie tante rigby76 e bidibodibù per l'aiuto...

Ciaooooooooooooooooo...

M|$T3R®

Permessi di invio