Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pagine gateway

pagine gateway

ciao a tutti

ho letto dell'esistenza delle pagine gateway per migliorare il posizionamento di un sito web.
    L'argomento mi interessa ma non riesco a trovare o un esempio on line o saperne di più?
    qualcuno sa darmi una dritta

grazie
    sandro1492

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Sei stato informato male: tali pagine servono a peggiorare il posizionamento del sito!
    http://www.motoricerca.info/trucchi.phtml
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Ti annuncio una risposta "tipo", che fa parte del genere di risposte che io odio:
    "se fatte bene e in giusta misura, portano benefici. usale con attenzione!"
    Che data a chi non sa cosa sia una gateway.. praticamente equivale a scrivere "dfkjlskg gjfk ldkfj dfsldkf fasv xc.vz.xcvcv ... sdfjsdf!"

Il principio è creare pagine con contenuto incentrato su una o due keywords. Per farlo non si bada a grafica, design accessibilita ecc ecc. Solo al fatto che un motore legga non tanto.. ma il giusto testo per valutarlo bene.
    Tanto poi il visitatore viene reindirizzato ad un'altra pagina (che non ha quel testo ).

Consiglio mio. Lascia libere sinapsi e neuroni per imparare altro.
    Convergi la tua voglia di far (bene) sulle landing pages.

Un alanding è come una gateway. solo che oltre ad un testo mirato, si studia un modo per "impiattare bene" le informazioni.
    Cerca "persuasive copywriting".

Il tutto poi viene mesos in una pagina con un design ESSENZIALE. Ma efficace.
    una classica ricerca la potresti incentrare su "testo contesto contrasto".

Una landing ha pochissimi links in uscita. Fa atterrare l'utente "Cercavi questo eh? Ok, bla bla bla bla, ora continua cliccando QUI". E va alla pagina dell'offerta del momento.

Sono le pagine che ottieni cliccando , ad esempio, gli annunci AdWords fatti da chi sa cosa sta facendo.
    Spero tu abbia afferrato il concetto.. non so.. pensa ad un volantino fatto per incuriosirti, attirarti.. e farti andare presso l'indirizzo indicato per visitare il negozio.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

pagine gateway

ciao Evi|A|ivE

grazie per le preziose dritte....ne avvio ora ricerca
    ciao
    sandro1492

Permessi di invio