ciao a tutti...
come da titolo...
ho installato un server mysql sul mio computer locale, poichè all'uni ce lo fanno usare per un corso di laboratorio.. il server lo interrogo tramite una gui chiamata MySQL query browser...
insomma, essendomi ritrovato un server mysql sul pc, ho pensato che potevo sfruttarlo come server mysql per il mio sito, così da disdire l'attuale abbonamento annuale..
ho installato dunque il server con un'occhio a questa idea, stando attento quando venivano richieste impostazioni utili al fine (tipo, non ho spuntato "non permettere connessioni tcp/ip remote)
In locale va tutto benissimo, passiamo al web: per ovviare al fatto dell'ip dinamico, ho registrato un dns su noip, fatto ciò ho caricato sul mio sito questo script php per vedere se riusciva a interfacciarsi:
Codice PHP:
<?
//test connessione //dove xxx.myftp.org è il dns registrato su noip,
$dbhost = "xxx.myftp.org"; //ho provato anche xxx.myftp.org:porta
$dbname = "test"; //dove porta è la porta su cui gira mysql server (aperta sul router)
$dbuser = "xxxx";
$dbpassword = "xxxxx";
$Link = mysql_connect ($dbhost, $dbuser, $dbpassword) or die(mysql_error());
mysql_select_db($dbname, $Link) or die(mysql_error());
$query = "SELECT * FROM test ORDER BY nome";
$result = mysql_query($query);
while($res = mysql_fetch_array($result)){
echo $res[nome]." ".$res[cognome]."
";
}
?>
risultato: la pagina ci mette un po' a caricare, ma poi stampa:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator,
postmaster@miosito.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
vorrei sapere dove sbaglio, se c'è qualcosa che mi è sfuggito, o se parto proprio da presupposti sbagliati... anche se l'idea mi pare sensata!
vi ringrazio..