Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Caricare immagini

Utente di HTML.it L'avatar di giudf

Caricare immagini

Ciao ragazzi,
    devo caricare immagini da una cartella presente (ovviamente) sul server, avevo pensato di chiamare le foto per numero es 1.jpg ecc ecc così che possa scorrere un vettore e postporre al numero che mi esce fuori l'estensione .jpg (questo mi permetterebbe anche facilmente di genereare immagini casuali se ne avessi bisogno), ho visto un recente thread interessante: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1221525 dove veniva usato il php all'interno del javascript per caricare le immagini, mi sembra un approccio molto elegante, ma comporterebbe l'utilizzo del database..
    Il consiglio che vorrei è: Secondo voi è conveniente + appoggiarsi su un database, oppure + semplicemente fare tutto in javascript ?!?

Grazie

se ti appoggi ad 1 db nn ti serve javascript...

vantaggi: + potente (i file si possono chiamare anche pippo.jpg,pluTo.jPg,caccamo.gif,ecc)
    svantaggi: ti serve il db

se usi javascript

vantaggi: nn usi un db
    svantaggi: se hanno gli script bloccati nn funziona; le immagini devono seguire 1 ordine fisso (per far quello che devi far)
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Caricare immagini

Originariamente inviato da giudf
    dove veniva usato il php all'interno del javascript per caricare le immagini, mi sembra un approccio molto elegante, ma comporterebbe l'utilizzo del database..
    mica e' obbligatorio usare un db,
    puoi usare il linguaggio lato server solo per estrarre il contenuto della cartella,
    cosa che javascript non potrebbe fare (sicuramente non con la stessa immediatezza, come mi sembra tu abbia gia' colto)

Permessi di invio