Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Includere php in rss/xml?

Buon giorno, sicuramente è un topic fuori luogo, ma nella sezione Xml, non mi risponde nessuno, ho fatto qualche ricerca ma non trovo ciò che mi serve...

In pratica, volevo sapere come includere un file.php in una pagina .rss

Ho fatto in due modi ma non li prende:
    codice:

Posso sapere cortesemente come si fà?

Grazie mille a tutti

Se vuoi che il risultato di uno script PHP venga inserito all'interno di un'altro tipo di file (es. .rss) hai due soluzioni:

1. configurare il web server per far interpretare il tipo di file alternativo (es. .rss) dal motore PHP
    2. utilizzare mod_rewrite (o strumento equivalente) per effettuare un redirect dal file .rss ad uno PHP in modo che venga "interpreatato" (es. tramite un include etc.).

può darsi che sono rinco, però, ho visto che se modifichi una pagina html in shtml, poi puoi includere come si fà normalmente in php ossia <?php inclulde('pag.php');?>

in xml/rss si può includere o richiamare sto file.php ma come?

grazie

Non serve rinominare alcunche'. Qualsiasi file che viene incluso tramite include/require viene eseguito dal motore PHP.

in xml/rss si può includere o richiamare sto file.php ma come?
    1. configurare il web server per far interpretare il tipo di file alternativo (es. .rss) dal motore PHP
    2. utilizzare mod_rewrite (o strumento equivalente) per effettuare un redirect dal file .rss ad uno PHP in modo che venga "interpreatato" (es. tramite un include etc.).

grazie mille.
    Cmq, il web server apache, già interpreta i file.rss, ne utilizzo uno per la gallery.
    Lo stesso che vorrei includesse un file.php che mi estrapola le immagini in modo dinamico...

Come posso fare?

Se il file .rss viene gia' interpretato come file PHP, e' sufficiente inserire un include/require per inserirvici il risultata generato da uno script PHP.

forse non mi sono spiegato bene, scusami...
    allora.

Il file.rss è in una cartella del sito, il tutto funziona tramite il web server apache..

Il file.rss non viene INTERPRETATO come file.php, ma come .rss indipendente.
    Io vorrei soltanto, che l'rss mi includesse il file.php che estrapola le immagini in modo dinamico, cosa che con l'rss,almeno io non so se è in grado di farlo.
    Spero adesso sia un pò più chiaro...

Quindi a me servirebbe sapere solo se l'include o il require, che io utilizzo nelle pagine.php per richiamare le pagine, posso utilizzarlo ugualmente anche con l'rss..

wow...

grazie mille per la pazienza

Se vuoi che il risultato di uno script PHP venga inserito all'interno di un'altro tipo di file (es. .rss) hai due soluzioni:

Permessi di invio