Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Attenuazione indipendente dal gestore?

Salve, ho infostrada da 8M. Sono abbastanza distante dalla centrale e ho valori pessimi di tutto:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 684 kbps 356 kbps
    Attenuazione linea 40.5 db 20.0 db
    Margine di rumore 11.30 db 9.0 db

Domanda per voi: se cambio gestore potrei migliorare la cosa? o è inutile?
    Ho 1 solo telefono, provato anche staccando tutti i telefoni e filtri e a lasciare solo il router.

Grazie

Se sei distante dalla centrale non c'è tanto da fare, se hai delle disconnessioni allora contatta il gestore e fatti mettere un profilo a 640 / 256 anche se cambi gestore non è che vai a migliorare sensibilmente.(come velocità)

Re: Attenuazione indipendente dal gestore?

Originariamente inviato da cicciounico
    Salve, ho infostrada da 8M. Sono abbastanza distante dalla centrale e ho valori pessimi di tutto:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 684 kbps 356 kbps
    Attenuazione linea 40.5 db 20.0 db
    Margine di rumore 11.30 db 9.0 db

Domanda per voi: se cambio gestore potrei migliorare la cosa? o è inutile?
    Ho 1 solo telefono, provato anche staccando tutti i telefoni e filtri e a lasciare solo il router.

Grazie
    Inutile cambiare gestore, fatti abbassare il profilo prima a 4 mega e se non bastasse scendi a 2.
    I'll see you on the dark side of the moon

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è possibile però che la linea presenti anche altri problemi.
    con 40db di attenuazione non dovresti fermarti solo a 684Kbit
    con quella stessa attenuazione io ho più o meno 8Mbit di portante in adsl 2+ un valore ben diverso dal tuo.

sarebbe da capire anche lo stato del tuo doppino, se ci sono più prese in casa....

Originariamente inviato da fivendra
    è possibile però che la linea presenti anche altri problemi.
    con 40db di attenuazione non dovresti fermarti solo a 684Kbit
    con quella stessa attenuazione io ho più o meno 8Mbit di portante in adsl 2+ un valore ben diverso dal tuo.

sarebbe da capire anche lo stato del tuo doppino, se ci sono più prese in casa....
    Difatti 40 db di attenuazione sono pochi, io ne ho 60 ed ho dovuto fare un downgrade a 2,5 mega.

Il suo problema è che se telefona al call center di infostrada sicuramente non sanno una mazza, dovrebbe farsi mandare un tecnico preparato (sono quasi sempre Telecom I) per controllare la linea e eventuali condensatori sulle prese.
    I'll see you on the dark side of the moon

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non sapendo come sia fatta la linea, userei a questo punto un vecchio trucco, cioè direi che la linea voce ha problemi di fruscii e cadute di linea. Solitamente in questi casi esce un tecnico che fa le dovute verifiche ed intercettandolo si può tentare di ottenere qualcosa.

Sarebbe comunque interessante sapere anche la potenza d'uscita della linea (magari è solo troppo bassa) e se in casa ha più prese.....

grazie per le risposte

Intanto grazie a tutti x le risposte.
    L'ultima volta che ho guardato la linea, dove sale nell'appartamento il cavo, ho visto che c'era una gran nodo di altri 6 cavi. Visto che 1 si è rotto e mi è rimasto in mano ho pensato di saldare (stagnare) invece di lasciare i cavi attorcigliati a mano tra loro.
    Appena ho tempo provo a lasciare solo 1 cavo dei tanti che arrivano e si diramano per la caso.

Controllo anche i condensatori ma non mi sembra di averne visti.

Grazie ancora.

Permessi di invio