Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema interpretazione data

Ciao a tutti ragazzi, sto lavorando a un problema che ho con delle da te di nascita memorizzate in un vecchio database mysql che non ho creato io...

Praticamente in questo sito venivano memorizzate tramite un form delle date di nascita degli utenti iscritti...

ora in qualche modo, a distanza di mesi e mesi dalla creazione di questo sistema, mi ritrovo a doverle stampare in una pagina, non ci riesco!

o meglio, ci riesco, ma al posto delle date mi ritrovo dei numeri assurdi tipo "418514400" o "1193500954" o "252630000"... inizialmente pensavo di aver sbagliato qualcosa nella query, ma poi ho guardato bene il DB ed effettivamente tutti i campi "Nascita" sono riempiti con numeri simili a quelli sopra... niente che somigli a una data di nascita!

Ho letto della funzione mktime che lavora proprio sulle date... ma come funziona, è quello che mi serve per decifrare la data?questi numeri sono da interpretare?(in un numero così: 1193500954 potrebbe nascondersi la mia data di nascita?)

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    select from_unixtime(campo,"%Y-%m-%d") as data_nascita
    from tabella

Grazie per la risposta nicola... senti, dato che non sono un esperto mi potresti spiegare il tuo esempio?

Cioè io non vorrei modificare la query esistente, quella che uso adesso, posso implementare nella pagina una funzioncina che mi riformuli la data nel formato GG/MM/ANNO? senza toccare la query è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se non vuoi toccare la query basta che recuperi il valore dalla tabella così com'è, in formato unix timestamp, e lo visualizzi in forma "leggibile" tramite php con la funzione date.

esempio
    Codice PHP:
    $timestamp 1193500954;
    echo 
    date('d/m/Y',$timestamp); 

grazie 1000 era proprio a questa soluzione che volevo arrivare!

Alla prossima!

Permessi di invio