Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MySQL] select molto rallentata

Salve a tutti,

avrei bisogno di un parere: in un'applicazione che sto sviluppando ho una tabella di anagrafica che contiene circa 34000 record. Ogni select su questa tabella è rallentatissima e spesso non va a buon fine. E' plausibile che questo accada perchè i record sono troppi? A me pare davvero difficile crederlo. Oppure va rivisto qualcosa nell'indicizzazione della tabella?

Grazie mille dell'aiuto
    :-) Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Con quello che hai scritto è assai difficile dare una risposta...
    in generale 34000 righe non sono certo una follia. Se la query è lenta significa che probabilmente è costruita male. Per "non andare a buon fine" mi piacerebbe sapere cosa intendi.
    Prova a postare la CREATE TABLE e la query

Salve luca200.

Ti ringrazio per la risposta. Per "non andare a buon fine" intendo che il caricamento della pagina che mi fornisce i risultati della query non termina mai. Il problema non è un loop, non ti preoccupare, temo che sia più insidioso.

Al momento però non posso approfondire: posso inviarti (e chiederti) maggiori delucidazioni domani mattina?

Grazie mille
    Ciao

Utente di HTML.it
    ci sono indici? prova a fare un explain
    ciAo

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Fadat
    Salve luca200.

Ti ringrazio per la risposta. Per "non andare a buon fine" intendo che il caricamento della pagina che mi fornisce i risultati della query non termina mai
    [/QUOTE]

Come fai a essere sicuro che il problema sia la query e non le operazioni successive che fai sui risultati?

Intendo dire, che se per ogni record che estrai scrivi una riga di tabella è un conto, se per questa fai anche altre operazioni è un altro.

Il punto è capire se innanzi tutto mysql restituisce i risultati, poi valutare la possibilità che sia il php ad andare magari in timeout.

ciao

Permessi di invio