Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inserire musica continua in tutte le pagine

ciao a tutti sono nuovo di questo forum ed è da molto che stò cercando una soluzione al mio problema.. ma niente da fare spero che voi possiate darmi una mano...
    io vorrei inserire un file audio in tutte le pagine di un sito però che in tutte le pagine la musica non sicominci sempre dall'inizio ma che continui dal punto in cui l'utente l'ha lasciata!!!
    spero di essere stato chiaro aspetto al più presto vostre informazioni
    grazie a tutti

Utente bannato

Re: inserire musica continua in tutte le pagine

Originariamente inviato da bardu
    ciao a tutti sono nuovo di questo forum ed è da molto che stò cercando una soluzione al mio problema.. ma niente da fare spero che voi possiate darmi una mano...
    io vorrei inserire un file audio in tutte le pagine di un sito però che in tutte le pagine la musica non sicominci sempre dall'inizio ma che continui dal punto in cui l'utente l'ha lasciata!!!
    spero di essere stato chiaro aspetto al più presto vostre informazioni
    grazie a tutti
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=sottofondo

Nel link segnalato si parla molto di (i)frame.
    Ti suggerisco anche di studiarti la via del popup che, a mio avviso, è molto più veloce, conveniente, utilizzabile e gestibile chiaramente da chi naviga.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ti suggerisco anche di studiarti la via del popup che, a mio avviso, è molto più veloce, conveniente, utilizzabile e gestibile chiaramente da chi naviga.
    ----------------------------------------------------------

io ho letto tutto il forum riguardante appunto la musica di sottofondo in tutte le pagine, ma il punto è che l'iframe non li so usare...io ho già creato tutto il mio sito e adesso devo mettere la musica continua come posso fare... non c'e un modo più semplice!!!
    i popup sono più semplici?? come posso realizzarlo con questo???

grazie

Utente bannato
    ----------------------------------------------------------

io ho letto tutto il forum riguardante appunto la musica di sottofondo in tutte le pagine, ma il punto è che l'iframe non li so usare...io ho già creato tutto il mio sito e adesso devo mettere la musica continua come posso fare... non c'e un modo più semplice!!!

grazie
    Per queste cose ognuno ha le sue idee e ritiene più adatta una solozione piuttosto che un'altra, pertanto non c'è una cosa più semplice dell'altra.

Nel thread segnalato non si parla di iframe ma di frame che è diverso.

Nel tuo caso puoi ancora usare tutte e due le soluzioni, dipende da te la scelta.

Per i frame nel thread c'è la spiegazione di come devi procedere.

Se non sai usare i frame e neanche i popup, la vedo dura perchè mi sembra abbastanza complicato insegnarti tutto ciò, attraverso un post, io ti consiglierei di studiarti un po la cosa sulle guide es:
    http://xhtml.html.it/
    poi eventualmente tornare a esporre eventuali problemi, ma avendo studiato un pò sicuramente meno lunghi da risolvere

Aprire un popup è semplice xchè non devi riscrivere il codice. Basta che nell'onload del body metti una istruzione in javascript per far aprire il popup (che sarà un file html con il tuo player preferito)

approfondimenti popup
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio