Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sostituzione carattere invio

Salve a tutti ho un piccolo problema....non sono molto pratico di javascript. Ho una pagina php nella quale è presente una casella di testo che tramite il metodo post passo ad una altra pagina. In questa casella di testo se gli utenti scrivono come faccio a sostituire il "carattere invio" (cioè la pressione del tasto) ke danno per andare a capo. Con un
    oppure con qualche altra cosa tramite javascript?perkè ho visto che con php nn si può sostituire l'invio.
    Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

JavaScript non è Java.
    JavaScript ha una sezione dedicata (che si chiama, appunto JavaScript).

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ehmmm si lo so....ero convinto di avere scritto nella sezione javascript...perdonami

c'e' una funzione fatta apposta per il php se quello che fai lo invii via post... cmq nn ho capito bene quello che devi far ma se devi semplicemente sostituire il carattere "\n" (l'accapo) con "
    " fai un replace e risolvi ^^
    W magica ROMA!

No lo so che c'è la funzione in php....ma nn riconosce la pressione dell'invio cm "\n". Io in patica devo fare questo:
    "ciao
    come stai"
    Appena mi arriva la stringa in quel modo la sostituisco con "ciao
    come stai". Spero di essere stato più chiaro.
    Grazie della risposta

aspè allora tu hai 1 form e in questo form scrivi la roba che viene inviata con 1 post ad 1 altra pagina che te la stampa giusto ?

se si con il js ci fai poco ^^ cioe' puoi farlo ma nn e' adatto a questo ... cmq in php il replace nn devi farlo con lo \n ma in 1 altro modo... se cerchi sulla sezione php lo trovi sicuramente ^^

in js e' stringa.replace("\n","<br");
    W magica ROMA!

grazie mille della dritta c sn riuscito direttamente in php

Permessi di invio