vorrei un vostro consiglio. un anno e 1/2 fa sono passato da telecom + alice 4 mega a tiscali tandem 8 mega (ADSL + 2 linee VOIP) per motivi di costo. in effetto in questo anno e 1/2 sono passato a pagare da circa 70 €/mese a circa 42 €/mese. l'unico problema é che non navigo a 8 mega bensì solo a 4 mega poiché i valori di S/N e di attenuazione erano molto alti a 8 mega per cui il sistema si scollegava di continuo e dovevo resettare diverse volte al giorno. d'accordo con tiscali abbiamo ridotto da 8 a 4 e ora vado bene, sia pure con valori di 13 dB S/N e 37 dB in attenuazione a questa velocità. ora Telecom con Alice 7 mega mi fa una proposta simile a quanto ho adesso, anzi meglio poiché spenderei di meno, avrei 7 mega e una delle due linee sarebbe analogica per cui potrei ripristinare l'impianto fisso che avevo prima. la mia domanda é: può garantirmi telecom valori di linea migliori di quelli di tiscali, quando l'ultimo miglio, la linea fisica che mi arriva in casa é sempre la stessa di telecom?
vi ringrazio per le vostre cortesi risposte