Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

overlay lightbox su oggetto flash in iframe

Non so se è questa la sezione adatta..

Scusate,forse è più difficile scrivere e capire dal titolo ke spiegare l'esempio.
    Avrei bisogno di una mano.
    utilizzo Lightbox per ingrandire le immagini di un thumbnail con un overlay semi-trasparente sul resto della pagina del sito ke viene "oscurato". Purtroppo però ho in un iframe posizionato in basso un oggetto flash collegato a meteowebcam.it, ke mi fa vedere le previsioni del tempo.Ebbene questo oggetto flash / iframe non viene oscurato e quindi rimane a colori "vivi" quando l'immagine viene ingrandita.Ho provato con i z-index ma nn ci sono riuscito.Potreste darmi una dritta

p.s. scusate per essere stato prolisso

Utente di HTML.it L'avatar di Koji84
    se nei parametri con cui incorpori il flash nella pagina imposti il parametro wmode su transparent il problema si risolve...
    però questo crea dei problemi ad alcune funzioni di flash su alcuni browser.

ti conviene fare un tentativo, se non ti da problemi con il tuo flash hai risolto

<object type='application/x-shockwave-flash' data='flashfile.swf' width='100' height='100' id='mioflash'>
    <param name='flashfile.swf' />
    <param name='allowScriptAccess' value='always' />
    <param name='autoplay' value='false' />
    <param name='wmode' value='transparent' />
    <param name='name' value='mioflash' />
    </object>

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta..con quel codice ho risolto altri problemi...
    purtroppo però l'oggetto flash viene solo richiamato,non è vero e proprio

es. <iframe src="http://********.php">

Utente di HTML.it

togli il codice javascript

Non so se possa esserti d'aiuto, ma io per risolvere l'inconveniente dell'overlay su oggetto flash ho tolto la parte di javascript, che permette l'apertura del filmato flash, all'interno del codice HTML.
    Cioè là dove è inserito il filmato flash all'interno del codice HTML, ho tolto tutta la parte da <script type="text/javascript"> a </script> e ovviamente il successivo <noscript> e </noscript>.
    Così il browser, x quanto riguarda il filmato flash, il legge solo il codice inserito fra i tag <embed...........
    In questo modo praticamente il ligthwindow (purtroppo non ho provato col lightbox, spero sia lo stesso) si posiziona sopra il filmato, come ci si aspetta che faccia.
    Ricorda però sempre il wmode a trasparent.
    Non sarà forse la migliore soluzione ma mi funziona.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta, ma come ho scritto nel mio post precedente, il codice richiama solo una pagina php dove poi mi visualizza l'oggetto flash sul mio sito, non c'è quindi il classico codice per caricare il flash.

Permessi di invio