Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

campo file con record db

ciao a tutti,
    spero possiate essermi di aiuto...come sempre
    devo creare una pagina di modifica dei dati inseriti in un db.
    ho quindi realizzato la tabella con i vari campi "text". il problema è che ho anche un campo "file" in cui vorrei che apparisse l'attuale record presente nel database. Allo stato attuale mi appare il contenuto nei vari campi text , invece quello file è vuoto.
    Spero di essere stato comprensibile. vi posto il codice che ho creato...la parte che mi interessa ovviamente. grazie in anticipo.

per i campi text (quello in cui mi spunto il contenuto attualmente presente nel db)
    <input type="text" name="email" value="<?=$rigo['email']?>">

per il campo file (quello che mi spunta vuoto.come faccio a richiamarlo?)
    <input name="userfile" type="file" value="<?=$rigo['foto']?>">

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il contenuto del campo "foto" ovviamente è uno stream, ero? Cioè un cambpo blob...?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    sono alle prime armi....scusami.
    non so cosa sia un campo blob, so solo che quando invio una foto con sfoglia...(quidnia campo vuoto), viene salvata la foto nella cartella foto e nel campo foto del db il percorso foto/mario.jpg. Io vorrei che mi apparisse questo percorso, altrimenti se non selezionp la foto mi dà errore nell'upload ed il record nel database che magari era già presente si cancella..ok?

il campo file sul db che cos'è un campo text?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    è un campo varchar....

Se il campo che contiene la foto è di tipo VARCHAR (anche se sarebbe meglio un TEXT) significa che nel DB vai a salvare il nome della foto, la quale fisicamente risiede in una cartella del tuo spazio web.

Se è così, per stampare la foto nella form (credo che questa sia la tua necessità), devi fare così, anche perché non credo sia possibile mettere il nome della foto nel campo stringa in un input file:

Codice PHP:
    <input type="text" name="email" value="<?php echo ".$rigo['email']; ?> ">
    <
    input name="userfile" type="file" value="">
    [
    img]<?php echo [/img]" />
    Il campo BLOB (Binary Long OBject), che se non sbaglio esiste solo da MySQL 5 in poi, serve per immettere fisicamente nel DB l'immagine sotto forma di file binario.
    Per permettere al browser di stampare a video la foto hai la necessità di fare "interpretare" quel codice binario come fosse un JPG (PNG, GIF o altro).

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio