Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[c++]problema di compilazione

Ciao a tutti,sto programmando con le QT,ho appena finito di scrivere un programma e iul compilatore di codeblock mi da errore sulle librerie dell'include:
    no such file or directory
    Il problema è che se io gli metto il percorso completo del file .h l'errore sprisce e ne saltano fuori altri relativi probabilmente agli include della libreria!!!!!!!!
    come posso fare???
    secondo me e un problema di settaggio di qualche impostazione di codeblock!!!!

Se "postassi" gli errori che ti ha segnalato il compilatore, magari qualche anima pia potrebbe anche tentare di risolverlo il tuo problema.
    ;-)

Utente di HTML.it
    gli errori dipendono dal fatto ke il compilatore non trova degli include,infatti glie errori sono tutti del tipo:

qapplication.h No such file or directory

secondo me c'e qualcosa da inpostare su codeblock!!!!

Verifica di averli sul tuo computer quei file. Verifica l'include path (user include path e system include path) del tuo compilatore. Come li includi? Tra parentesi acute o virgolette?

Utente di HTML.it
    allora:
    1. sono sicuro di averli perche ho un programma ke compila trnaquillamente con quelle stesse librerie sempre delle QT
    2. sono sicuro che c'e nel pc dato ke l'ho cercato e ho messo nell' include il path completo,infatti l'errore relativo a quel file e sparito ma ne sono comparsi altri,probabilmente derivantidagli include della libreria
    3. le includo con <> dato ke le virgolette "" le uso per i file che stanno nella stessa cartella...infatti nonmi da errore...cmq ti posto il codice del main:

#include <qapplication.h>
    #include "Prova.h"

int main(int argc, char **argv)
    {
    QApplication app(argc, argcv);
    prova prova;
    prova.show();
    return app.exec();
    }

Originariamente inviato da 4other
    allora:
    1. sono sicuro di averli perche ho un programma ke compila trnaquillamente con quelle stesse librerie sempre delle QT
    Duplicalo e lavora su quello ;-)

Utente di HTML.it
    Grazie ma ho risolto....non era altro ke il progetto su codeblock impone che gli si dica dove andare a prendere eventuali altre librerie...era un problema di link..
    grazie e alla prox!!!!!

....per me questo si puo anche chiudere

non era altro ke il progetto su codeblock impone che gli si dica dove andare a prendere eventuali altre librerie
    Vale per tutti gli IDE...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da 4other
    Grazie ma ho risolto....non era altro ke il progetto su codeblock impone che gli si dica dove andare a prendere eventuali altre librerie...era un problema di link..
    grazie e alla prox!!!!!

....per me questo si puo anche chiudere
    Quindi se tu avessi postato, sin dal primo messaggio, l'errore che ti dava il compilatore, molto probabilmente il problema si sarebbe risolto alla prima risposta ;-)

Utente di HTML.it
    infatti se tu leggessi piu attentamente il mio primo messaggio piu o meno alle 3 riga c'e scritto:
    no such file or directory
    cmq grazie lo stesso

Permessi di invio