Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

upload di file con selezione multipla

Ciao, è da diversi mesi che ho questa fissa: voglio capire come sia possibile uploadare più file in una volta sola ma con un solo campo di input, dove gli elementi vengono selezionati tramite "drag" del mouse (il classico metodo per scegliere più file da copiare/cancellare/spostare, per intenderci).

Avevo letto pareri per cui fosse un lavoro impossibile da realizzare, + qualche esperimento che però funzionava solo su alcuni browser.

Ho scoperto invece che i personaggi di Badoo sono riusciti a fare una cosa simile, per permettere agli utenti di creare una gallery personale:

Ma secondo voi che linguaggi hanno utilizzato???

Potresti permettere all'utente di uploadare uno zip e poi estrarre tutti i file contenuti in esso lato server... ma in questo caso javascript è ben poco utile.
    E' anche possibile che ci sia un modo per fare uploadare più file, io onestamente non lo so

Bell'idea lo zip

Però quella funzionalità di badoo mi ha sconvolto, sinceramente

guardate un pò qui cosa ha fatto sto tizio
    http://demo.swfupload.org/

da paura..

ragazzi, anche io sto cercando possibili soluzioni per realizzare un upload come quello di badoo... cioè selezionare in un solo colpo anche 10 file da uplodare...

Qualcuno sa come hanno fatto in badoo.it?

La soluzione sta nel link che ho postato prima.. io l'ho provato e funziona! come linguaggio lato server ho utlizzato PHP. Una figata pazzesca

Io vorrei evitare il flash sinceramente... guardando Baboo.it o flickr.com mi sono innamorato del sistema che usano loro, quindi adesso vorrei crearlo così...

Hai idea di come si possa fare per creare una interfaccia tipo quella che hanno creato loro?
    Da dove potrei partire?

non devi preoccuparti sulla questione flash.. c'è una condizione che in caso di mancato plugin di flash utilizza javascript! Vai tranquillo! e poi l'interfaccia di upload non è in flash.
    Anche Joomla utilizza una cosa del genere per fare upload multipli..
    Bye

Permessi di invio