Salve,
da pochi giorni ho formattato il mio pc. Tutto funziona alla grande, dopo questa "pulizia" tutto è più veloce.
Solo che ho notato una cosa: quando apro una pagina internet e poi un collegamento il browser IE fa fatica a caricare la seconda pagina. Non intendo caricare le immagini, ma proprio la pagina (che inizialmente è bianca). Passando da una scheda all'altra sembra che sia tutto bloccato, poi in alcuni secondi si sblocca e la pagina compare perfetta. Questa difficoltà a ingranare capita anche quando riduco a icona IE e poi lo riapro, per un po' di secondi non compare la pagina che c'è attiva ma lo sfondo del desktop e intorno la barra di IE.
Alcune volte però tutto questo non succede.
Non sono del tutto profana in materia, ma non per questo rifiuto un aiuto.
Ho notato che in concomitanza con il caricarsi della pagina il pc comincia a "rumoreggiare" (lo stesso rumore, per intenderci, di quando si apre un grosso programma e il pc fa un po' fatica). Solo che in realtà l'unica cosa che chiedo si aprire è un link.
Allora ho pensato di aprire il Task Manager e controllare quali siano i processi all'attivo (e di cui magari non c'è bisogno) che forse rallentano il processo di caricamento.
Per questo però ho bisogno del vostro aiuto. Metto qui sotto l'immagine del mio task.
Premetto che ora ho aperti:
thunderbird, freepops, ie, emule, PainShop PRO per acquisire l'immagine (so che alcuni mi diranno che è questo mega programmone a rallentare tutto, ma la situazione che vi ho descritto sopra capita anche quando paint shop pro non è aperto, quindi non è questa la causa).
[img=http://img98.imageshack.us/img98/3624/immagine1jg8.th.jpg]
Ultima premessa: ho controllato con AVG, SPyBOT e AD aware se ci fossero virus\malware\spyware, ma tutto è pulito.
Grazie a tutti in anticipo.