Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creazione e gestione di un "Modulo di Registrazione"

Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed inizio subito la mia "avventura" su questo sito ponendovi un quesito: sono sicuro che tra di voi c'è chi è in grado di darmi una dritta

Sto realizzando un sito internet, al quale vorrei implementare una pagina stratturata come segue: si tratta di una pagina dove gli utenti sono tenuti a compilare i campi richiesti (es. nickname, nome, email...)...una volta compilato il "modulo" mi piacerebbe che i dati vengano O salvati in un database, O che io possa visualizzarli nella mia casella email...insaomma" mi basta che da qualche parte essi si possano salvare e che possano essere consultabili.

Purtroppo non so da che parte cominciare!! (a cominciare dalla "creazione" dei campi da compilare...)
    Che linguaggio serve???
    Esiste un qualche script che possa aiutarmi????

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Hai sbagliato sezione del forum.
    Per fare ciò che chiedi devi innanzitutto conoscere un linguaggio lato server: PHP, ASP, JSP, ASP.NET...

Una volta capito qual è il linguaggio lato server di riferimento, scegli il forum dedicato (ognuno di quelli elencati ha un forum tutto per se, JSP viene trattato nel forum Java).

Qui si parla, invece, di programmazione e linguaggi di programmazione (nulla a che vedere con la programmazione di siti lato server).

Chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio