Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

History Browser Ajax! Help!

Raga qualcuno di voi è riuscito in qualche modo (frameworks o che altro) ad ottenere il funzionamento dell'History Browser (per intenderci i pulsanti avanti e indietro del browser) per siti in ajax? Ho strutturato il mio sito interamente in ajax (credevo sarebbe stato più semplice integrare l'History Browser) e ora mi trovo un po' in difficoltà... ho provato con Saja, ma non sono riuscita... qualcuno saprebbe aiutarmi?? Ah dimenticavo, il sito è in php (con chiamate ajax ovviamente). Spero di ricevere risposta (che non sia "elimina l'ajax"). Tnx!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non si puo', l'oggetto history non tiene conto dei cambiamenti intervenuti nella pagina dopo il suo caricamento.

L'ovvia risposta non te la do

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    devi far scrivere un hash (percorso/file.php#qualcosa) per ogni cambiamento effettuato via ajax, questo perche' le modifiche all' hash dell' indirizzo, generalmente, non impongono un nuovo caricamento del documento stesso ma vengono registrate in history, di fatto permettendoti da andare avanti e indietro nella stessa

chiaramente devi anche impostare un controllo su questo hash in modo che il contenuto caricato dinamicamente via ajax rifletti realmente quanto segnato in hash (quindi, quando e' presente un hash a segnalare che il contenuto e' stato modificato via ajax devi effettuare nuovamente la stessa modifica, altrimenti non hai risolto nulla)

se ricerchi con google troverai alcune soluzioni da includere nei tuoi script
    e soluzioni gia' pronte per framework e simili, tipo questo per jquery

ciao

Grazie della dritta Xinod, e soprattutto per lo script... sono riuscita a farlo funzionare, però ho un problema (un altro ) io ho all'incirca una decina di div che si "riempiono" ad ogni click... praticamente l'esempio che mi hai postato mantiene l'history per un unico div... se volessi creare un unico history per tutti i div?? Lo so mi sono espressa malissimo... ma confido che tu mi abbia capita ugualmente.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    a capire ti ho capita,
    non ti posso aiutare perche' non sono cose da 5 minuti
    ciao

Be' grazie cmq... magari ci sarà qualcuno con un po' di tempo libero in più che potrà aiutarmi....chissà...

Permessi di invio