Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    El rumbero
    Guest

[considerazioni personali] Apple inizia a somigliare a microsoft

Giorni fà ho deciso di provare la trial di aperture2, ma avendo scelto di non aggiornare leopard, la trial non si installa.

Questo è il primo software che provo a richiedere un determinato aggiornamento dell' OS per poter funzionere.
    Non me lo aspettavo, credevo che i software per mac funzionassero bene su qualsiasi OSX ecc...

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Non è l'unico, anche Bento, il nuovo database di FileMaker, gira solo su Leopard.
    Scoccia anche a me, bisognerebbe capire bene le reali motivazioni, magari i programmi sfruttano determinate tecnologie presenti solo su Leopard, tuttavia credo che lo sforzo per farli girare anche su Tiger sia minimo.
    Guarda a caso sono entrambi programmi di Apple.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Non è l'unico, anche Bento, il nuovo database di FileMaker, gira solo su Leopard.
    Scoccia anche a me, bisognerebbe capire bene le reali motivazioni, magari i programmi sfruttano determinate tecnologie presenti solo su Leopard, tuttavia credo che lo sforzo per farli girare anche su Tiger sia minimo.
    Guarda a caso sono entrambi programmi di Apple.
    La cosa particolare è che io ho leopard, ho scelto di evitare per il momento (a beneficio di un sistema più veloce) l'installazione di upgrade di sistema. Aperture 2 vuole come minimo OSX 10.5.2

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: [considerazioni personali] Apple inizia a somigliare a microsoft

Originariamente inviato da El rumbero
    Giorni fà ho deciso di provare la trial di aperture2, ma avendo scelto di non aggiornare leopard, la trial non si installa.

Questo è il primo software che provo a richiedere un determinato aggiornamento dell' OS per poter funzionere.
    Non me lo aspettavo, credevo che i software per mac funzionassero bene su qualsiasi OSX ecc...
    Scusa ma non ti capisco. La Apple assomiglia a M$ ma non per questo motivo. Aperture2 gira solo su Leopard perchè è stato ottimizzato per Leopard! Sfrutta le feature del sistema meglio, per Tiger invece va ancora bene aperture.

El rumbero
    Guest

Re: Re: [considerazioni personali] Apple inizia a somigliare a microsoft

Originariamente inviato da olivs
    Scusa ma non ti capisco. La Apple assomiglia a M$ ma non per questo motivo. Aperture2 gira solo su Leopard perchè è stato ottimizzato per Leopard! Sfrutta le feature del sistema meglio, per Tiger invece va ancora bene aperture.
    Non l'ho più visto in vendita aperure.

comunque ho leopard 10.5.0 e la cosa che mi ha spinto al paragone è appunto che mentre la apple fino ad adesso ha fatto in modo che i software disegnati per per l'OSX funzionino bene su tutte le versioni, microsoft ha sempre avuto problemi di compatibilità software con il lancio dei nuovi OS.
    Forse il mio paragone è un pò forzato, comunque secondo me, qualche somiglianza c'è.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Si ma te che hai Leopard e non lo aggiorni all'ultima versione tenendoti una release bacata se un po' assurdo.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Si ma te che hai Leopard e non lo aggiorni all'ultima versione tenendoti una release bacata se un po' assurdo.
    So che non capita a tutti, ma ci sono diversi utenti apple che hanno riscontrato QUESTO problema con Leopard.

Gli aggiornamenti dei software li faccio, evito quelli diretti al sistema.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    So che non capita a tutti, ma ci sono diversi utenti apple che hanno riscontrato QUESTO problema con Leopard.

Gli aggiornamenti dei software li faccio, evito quelli diretti al sistema.

non ho letto tutto, ma questo problema non è dovuto solo se fai ARCHIVIA E INSTALLA?
    Succede anche se pialli tutto?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da blekm
    non ho letto tutto, ma questo problema non è dovuto solo se fai ARCHIVIA E INSTALLA?
    Succede anche se pialli tutto?
    Sia che tu faccia archivia ed installa o pialli tutto:
    se dal nuovo OSX 10.5.0 accetti di installare gli upgrade (a me e a molti altri succede) il sistema si rallenta all'avvio e a volte non solo.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Sia che tu faccia archivia ed installa o pialli tutto:
    se dal nuovo OSX 10.5.0 accetti di installare gli upgrade (a me e a molti altri succede) il sistema si rallenta all'avvio e a volte non solo.
    capito. Tutto ciò mi fa venire la voglia di aspettare ancora..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio