Salve a tutti.
sto provando a realizzare un sondaggio in php e Mysql, e, dato che il sondaggio non ha una importanza strategica o commerciale, volevo fare in modo che sia ammesso un solo voto al giorno e per fare ciò volevo realizzare un controllo sull'indirizzo IP dell'utente che vota in modo da inibirne il voto multiplo fintanto che siano passate 24 ore dal voto precedente...
Chiaramente, voi mi direte, ma se un utente si scollega dalla rete e al successivo collegamento ha un IP diverso?![]()
.. Be' vi dirò che questo non ha importanza per il motivi che vi accennavo all'inizio della mia discussione.
Ok, il punto è questo:
Quando un' utente vota, memorizzo L'IP all'interno di una tabella MySql, ora mi chiedevo, esiste qualche funzione che mi permette di cancellare automaticamente dopo un certo numero di tempo quella voce, nel mio caso 24 ore...?
Altrimenti se non è possibile, potreste essere così gentili da suggerirmi un altro modo per procedere, anche solo una vostra idea... poi la elaborero' da solo.... sempre che ci riesca...
Grazie e buon fine settimana a tutti...