Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemi di router ?!?

Utente di HTML.it

problemi di router ?!?

chiedo venia, ma vedo che si parla di router e mi sono iscritto apposta...
    spiego in breve la mia situazione:
    sono in una rete aziendale che da poco è passata da 56K ad ADSL...
    i pro sono ovvi ma non si davano per scontati i contro,
    il programmatore che ha creato la rete ha convogliato prima tutti gli utenti nel router, poi nel proxy, così tutti i pacchetti TCP ed UDP non hanno più modo di passare dato che tutte le porte sono chiuse
    ora il problema è che senza MSN ed EMULE le giornate sono più lunghe del solito...
    che posso fare???
    è da sottolineare che per accedere al server o al router che sia, si necessita di nome utente e pwd... cose che io non ho !!
    se ci fosse qualcuno che avesse una soluzione gli sarei grato se mi aiutasse...
    confido nel potere della rete e nelle immense risorse che ogniuno di noi ha quindi attendo con impazienza qualche salvatore!!!
    Grazie anticipatamente.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quello che ha fatto il programmatore è corretto ai fini della sicurezza della rete e penso che la tua richiesta sia al limite del regolamento, ocio .......

Utente di HTML.it
    lungi da me evadere alle regole...
    soltanto che senza il download non è che mi trovi tanto bene!!
    quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è chiedere al programmatore di aprire qualche porta???
    possibile che usare emile e msn è cos' fuoti legge???

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Oh ma che bella discussione che vedono le mie fosche pupille!
    Buonasera Zac, mi sa tanto che non puoi fare un tubo.
    Come detto da Teo, le misure adottate dal sistemista sono più che sensate per un'azienda, visto che l'improduttività dei dipendenti data da chat, p2p e navigazione libera sono stimate in diverse centinaia di milioni di euro annui.
    L'unica cosa che si può fare per permettere questo tipo di servizi è quello di abilitarli dal router, aprendo le opportune porte, sempre che il filtraggio non avvenga localmente su ogni macchina, che sarebbe una soluzione meno comoda ma comunque utilizzata.
    In entrambi i casi, il singolo client non può fare nulla, tranne eventualmente usare un trucchetto da poco, ovvero impostare altre porte sui programmi che lo permettono, anche se penso a due cose:

- non credo che il sistemista abbia filtrato solo le porte di quei programmi, ma è più probabile che sia bloccato praticamente ogni servizio, quindi nada

- anche se riesci ad abilitare qualche porta/servizio, ne viene tenuta traccia nel syslog, e se poi ti beccano sono volatili per diabetici (uccelli amari), visto che a essere pignoli staresti compiendo una bella forma di cracking sulla rete del posto di lavoro..

Utente di HTML.it
    veramente pensavo che ci fosse una soluzione a tutto... ed ero io che ci mettevo più del solito ma pare che non si possa far proprio nulla... le poste sono tutte bloccate, tranne ovviamente le solite per la connessione e quelle per la rete lan!! purtroppo ho già fatto un port scanning di tutte le macchine del sistema compreso il router, l'unica cosa che mi scoccia che quel programmatore per non venire a fare assistenza tanto spesso ha bloccato anche il ciborio, costringendomi così a diventar matto per una soluzione ai limiti del concesso!!! però non parliamo di produzione che altrimenti mi offendo... sto dalla mattina alle 7.00 alla sera fin dopo le 23.00 in ufficio e nemmeno prendo lo stipendio, porto avanti una segreteria al quale fanno riferimento dalla thailandia alla bolivia con più di 800 residenti, se non lavoro io dimmi chi lo fa???
    quindi penso che tra un cavolo e l'altro possa permettermi di svagare un po la testa... no???
    che ti dico, ci dovrà essere una soluzione a questa situazione!?!
    vabbè in ogni caso io continuo ad implorare aiuto da chi è deciso a far trionfare la giustizia!!! la rete è bella perchè è varia, perchè è vasta, perchè da mille possibilità!!!
    chiedo perdono se mi sono lasciato sfuggire qualche parola di troppo (sfogo)!!!
    ancora grazie a chi mi aiuterà e a chi lo sta facendo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Purtroppo per te l'unica soluzione sarebbe quella di agire sul filtro stesso, che ipotizzo sia il router. La soluzione c'è, ma non è attuabile da parte tua credo.
    Almeno così a logica non credo che ci siano alternative: tu sei client, sottostai al router e se non puoi accedervi, non puoi fare nulla. Non sono un cracker, quindi non ho la più pallida idea di come forzare l'apertura delle porte e comunque sarebbe una pratica che va contro le regole del forum!
    Penso che l'unica soluzione sia chiedere gentilmente all'amministratore se ti abilita..

Utente di HTML.it
    quindi mi pare di aver capito che questo non è il forum adatto per risolvere il mio problema...
    giusto???
    non c'è altra soluzione!?!

Senza polemica ma potresti cercare qualche covo di pirati, che saranno ben felici di aiutarti a creare falle nella sicurezza di una rete aziendale mentre su questo forum è più probabile che trovi persone che lavorano per evitare che reti aziendali vengano bucate con tutti i conseguenti gravi rischi per i dati aziendali e magari pure qualche conseguenza che potrebbe sfociare nel penale per chi doveva custodire qualche dato riservato e, nel caso, per chi abbia pasticciato con le configurazioni aprendo la rete ad attacchi esterni per cui occhio a quello che fai.
    Prova a parlare con l'amministratore ma è possibile che ti risponda picche e, se è un BOFH, non sorprenderti se ti prende a male parole.

Permessi di invio