Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Proteggere un programma

Dovrei proteggere il mio programma.

Inizialmente avevo creato un file che mi recuperava il seriale di windows + la schede di rete.

Mi faceva un file.

Io con un altro programmino lo codificavo e lo mettono nella root del programma

All'avvio confrontava questi valori e se andava mi si avviava il programma

Poi ho dovuto eliminare la schede di rete perchè lui prende sempre quella attiva, quindi se un momento una il cavo funziona, se usa ad esempio la wireless il mac cambia e il programma non si avvia

Sono passato a windows+seriale HD

Tutto perfetto, poi ho scoperto che i dischi in RAID non restituiscono il seriale

Sono passato a windows+seriale CPU

Tutto perfetto, poi ho notato che alcuni proci tipo AMD AM2 non restituiscono i seriale

Adesso..........non so più che fare

Consigli?????

Continuo con una protezione software o mi consigliate di buttarmi su una protezione hardware tipo chiave usb?????

Nella chiave hardware vorrei scrivere anche un numero da 1 a 3, per individuare quale "pacchetto" deve caricare in base all'acquisto

In pratica ho 3 pacchetto

Base
    Intermedio
    Avanzato

In base all'acquisto attiverò sulla penna USB il pacchetto desiderato.

E' possibile fare una cosa del genere????

CONSIGLIATEMI: PROTEZIONE SOFTWARE o HARDWARE????

Ciao e grazieeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

devo ammettere che quando usai le api di windows per avere il seriale dell'hard disk non testai il mio programma con i raid, e posso immaginare che essendo fisicamente più di un hard disk la domanda mi sarebbe dovuta venire... ma mi sembra strano che non ti restituisca nulla, sei assolutamente sicuro??

hai provato ha cercare in giro? io l'ho appena fatto e non ho trovato nulla riguardo a problemi nell'ottenere il seriale di hard disk in raid, in compenso sono capitato su parecchi siti dove ti offrono dll gia pronte con metodi per ottenere il seriale, magari dacci un'occhiata

prova qui

o qui

o qui

tenendo conto che l'ultimo link ti da il seriale di un usb, (che per conoscenze dirette ti posso dire che funziona con la stessa API del seriale di un hard disk ma filtrando per tipo di periferica e quindi basta rimuovere o modificare il filtro dalla classe .cs)

ok

Originariamente inviato da KataKlism2002
    devo ammettere che quando usai le api di windows per avere il seriale dell'hard disk non testai il mio programma con i raid, e posso immaginare che essendo fisicamente più di un hard disk la domanda mi sarebbe dovuta venire... ma mi sembra strano che non ti restituisca nulla, sei assolutamente sicuro??

hai provato ha cercare in giro? io l'ho appena fatto e non ho trovato nulla riguardo a problemi nell'ottenere il seriale di hard disk in raid, in compenso sono capitato su parecchi siti dove ti offrono dll gia pronte con metodi per ottenere il seriale, magari dacci un'occhiata

prova qui

o qui

o qui

tenendo conto che l'ultimo link ti da il seriale di un usb, (che per conoscenze dirette ti posso dire che funziona con la stessa API del seriale di un hard disk ma filtrando per tipo di periferica e quindi basta rimuovere o modificare il filtro dalla classe .cs)
    Ti posso dire che i dischi il RAID "0" non restituisce
    L'ho gia provato.

Anche i programmi più evoluti non riescono neanche a rilevare la temperatura, perchè vedeno un HD unico.

Adesso do un occhio ai link che mi hai dato!!!!!
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il problema con il seriale dei dischi lo si ha con la tecnologia SCSI ... non ho trovato dischi SCSI che restituissero il seriale (e probabilmente il RAID e' fatto con dischi SCSI ...).

In ogni caso, ti sconsiglio vivamente (non e' la prima volta ...) di usare protezioni software che, in ogni caso, lasciano il tempo che trovano (specialmente con .NET) ...

Potresti impiegare un sacco di tempo a scrivere codice per la protezione e ritrovarti il tuo programma sprotetto su internet in un "battibaleno" ... quello che conta e' la "personalizzazione" e il "servizio" che devi fornire con il tuo programma, non il programma stesso ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ok

Originariamente inviato da oregon
    Il problema con il seriale dei dischi lo si ha con la tecnologia SCSI ... non ho trovato dischi SCSI che restituissero il seriale (e probabilmente il RAID e' fatto con dischi SCSI ...).

In ogni caso, ti sconsiglio vivamente (non e' la prima volta ...) di usare protezioni software che, in ogni caso, lasciano il tempo che trovano (specialmente con .NET) ...

Potresti impiegare un sacco di tempo a scrivere codice per la protezione e ritrovarti il tuo programma sprotetto su internet in un "battibaleno" ... quello che conta e' la "personalizzazione" e il "servizio" che devi fornire con il tuo programma, non il programma stesso ...
    ok perfetto

Visto la tua esperienza, che protezione mi consigli????

Re: ok

Originariamente inviato da marco.santilli
    Visto la tua esperienza, che protezione mi consigli????
    Vedo che non hai letto bene quello che ti ho scritto ...

NON ti consiglio di proteggere il programma ... nessuna protezione e' sicura al 100% (tanto meno quelle "fatte in casa" con i seriali ...).

Vanno gia' un po' meglio le protezioni con chiavette hardware (ma anche quelle non sono sicure) ...

Dipende certamente da quanto potrebbe interessare il tuo programma ad un potenziale "pirata" ...

Re: Re: ok

Originariamente inviato da oregon
    Vedo che non hai letto bene quello che ti ho scritto ...

NON ti consiglio di proteggere il programma ... nessuna protezione e' sicura al 100% (tanto meno quelle "fatte in casa" con i seriali ...).

Vanno gia' un po' meglio le protezioni con chiavette hardware (ma anche quelle non sono sicure) ...

Dipende certamente da quanto potrebbe interessare il tuo programma ad un potenziale "pirata" ...

Io infatti mi riferivo alle protezione hardware

e ti avevo chiesto quale tipo mi consigli

C'è una chiave USB buona???

Se le avevi usate ti chiedevo il modello

Ciao e grazieeeeeeeee

No ... non ne ho usato (a fondo) una in particolare ...

Ti posso solo suggerire di fare delle ricerche su internet e studiare le varie caratteristiche di quelle disponibili ...

Attenzione perche' le migliori hanno un prezzo elevato ... ne vale la pena?

Permessi di invio