Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aiuto

aiuto

ho acquistato un kit d-link dsl-g624t con adattatore dwl-g122
    inserendo il dischetto di installazione alla verifica dello stato di connettività ad internet mi dice di verificare che
    l'adattore sia connesso e il modem acceso ok
    il cavo ethernet sia collegato ok
    adattatore di rete collegato e funzionante credo sia quello di etherne e quindi collegato
    adattatore di rete al pc disabilitato non capisco cosa sia
    non riuscendo a proseguire
    ho provato con la configurazione manuale e riesco a collegarmi ad internet
    non capisco però come installare l'adattatore per togliere alla fine il cavo che collega il modem alla rete telefonica il quanto sul dischetto non c'e il manuale (a meno che sia successivo a dove mi da l'errore ma da quel punto non riesco a proseguire)
    P.S. se qualcuno gentilmente mi aiuta tenga conto che di queste cose son competamente a digiuno (se almeno essistesse un manuale in italiano)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Ciao Gringo e benvenuto nel forum!
    Ti consiglio intanto di evitare titoli come "aiuto": oltre a essere vivamente sconsigliati dal regolamento del forum (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588065) sono anche abbastanza inutili, nel senso che nessuno può capire dal titolo che problema hai e magari passa oltre senza nemmeno leggere!

Tornando a noi, hai lo stesso router che ho io, però sinceramente non ho capito il problema, potresti spiegarmi bene dov'è che ti incricchi?

ciao scusate per il titolo
    mi spiego meglio. ho inserito il disco di installazione e ho eseguito i primi step :coleegamento alla rete nserimento cavo ethernet e cavo adsl . il passo successivo è il controllo della connettività a internet e qui si blocca con um messaggio che dice di effettuare alcuni controllli
    1 adattatore connesso e modem acceso
    2 cavo ethernet collegato
    3 adattatore di rete collegato e funzionante (non so cosa sia)
    4 adattatore rete pc disinstallato (non so cosa sia
    5 firewall inattivo
    e da qua non va avanti

ho allora installato manualmente e sembra ok in quanto riesco a collegarmi ad internet
    adesso però non so come si installa l'adattore dwl-g122 per poter togliere il cavo adsl tra presa telefono e pc e quindi utilizzare la connessione wireless

No no, l'adattatore che hai è usb e in quanto tale va connesso al pc, non va inserito nel collegamento telefonico o del computer!
    Giusto per darti qualche informazione di base(magari ste cose le sai già, ma io te le dico lo stesso! ), il tuo router ti permette di collegare più pc a un'unica linea adsl per poterla condividere. Se hai un solo pc connesso, svolge lo stesso ruolo di un modem (in effetti il nome esatto sarebbe modem/router), con l'aggiunta del fatto che emette anche un segnale wireless.
    Questo segnale però può essere ricevuto solo da computer dotati di scheda di rete wireless, sostituibile ormai dagli adattatori wireless usb (come la tua pennetta dwl g122).

Se ti devi connettere con un portatile è facile che la scheda di rete wifi sia già incorporata, se invece si tratta di un pc fisso potrebbe essere che non ci sia una scheda wireless. In quest'ultimo caso dovrai installare i driver dell'adattatore nel pc su cui vuoi collegare la pennetta, a quel punto colleghi la pennetta, viene rilevata, ti dice che è pronta per l'uso e ti sarà sufficiente configurare la rete per poter navigare in wireless!
    Dubbi, domande, perplessità?

non so perchè ma ritentando più volte e facendo sempre le stese operazioni funziona tutto

grazie

Allora, molto in semplicità si tratta di attaccare il filo telefonico al retro del router, poi devi collegare mediante cavo ethernet il/i computer che devono navigare. Accendi il router, aspetti che il led della linea smetta di lampeggiare, apri un browser qualsiasi, scrivi 192.168.1.1 e inserisci i parametri per il tuo collegamento (nome utente, password, modalità di connessione..).
    Una volta fatto questo, tutto dovrebbe funzionare. Occhio che se alla presa telefonica è anche collegato un telefono, devi mettere il filtro adsl.

Permessi di invio