Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

come settare le porte del router

salve a tutti da poco ho attivato tele2 voip ma non riesco a settare le porte del mio router visto che tele2 non fornisce assistenza avrei bisogno di sapere la procedura grazzie

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    La richiesta è un po' generica..che router hai? Che porte devi aprire? Devi proprio aprirle ste porte o ti funziona tutto lo stesso?

Utente di HTML.it
    ho un router tele2 ed usando azureus mi dice che potrebbe esserci un problema con il mappaggio della porta udp del NAT. grazzie

Ah ok!
    Anch'io ho Tele2, però il router me lo ero comprato a parte: cosa ti hanno dato che così provo ad aiutarti?

Utente di HTML.it
    modello cpakjuse2tl2 con trasferimento di chiamata voip. mi hanno detto che devo entrare nel setup del router tramite internet digitando un codice e poi da li impostare le porte di ingresso e di uscita utilizzati dal router. visto che hai tele 2 ho una domanda da farti, ti capita anche a te che di punto in bianco la luce verde (phone) si spegne e non funziona piu niente, per farlo rifunzionare devo staccare l'alimentatore del router.grazie dell'aiuto.

Vabbè, la spiegazione come sempre lascia molto a desiderare (mitico servizio clienti.. :rollo: )
    Comunque devi fare così:

- collega il router con la presa ethernet
    - apri un browser qualsiasi (firefox, opera, safari, internet explorer, qualunque tu abbia va bene)
    - nella barra degli indirizzi scrivi 192.168.1.1
    - Dovresti trovarti di fronte a un menù, cerca la voce "port forwarding"

Dimmi se fino a qui ci sei e hai trovato quello che ti ho detto, sennò neanche ha senso che ti scriva il resto!

Utente di HTML.it
    fin ora tutto chiaro grazie scusa se ti rispondo a rate ma e l'unico momento della giornata che ho a disposizione

Ok, a questo punto che hai trovato il port forwarding devi permettere il traffico tcp e udp sulle porte dalla 6881 alla 6889.

Utente di HTML.it
    ok sia in ingresso che in uscita la stessa porta?

Nel momento in cui applichi il port forwarding lo stai facendo solo in ingresso, comunque sì, stessa porta. Ricordati che è un range, dalla 6881 alla 6889, quindi devi aprire tutte le nove porte in questione!
    Forse tu stai usando le opzioni della sezione inbound e outbound filters, occhio che ti serve solo il port forwarding!

Permessi di invio