Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

esempi ajax

salve a tutti ho un problema. Vorrei implementare con ajax un sistema di menu select per un parco auto.

- La prima select dovrebbe effettuare una query ed estrarre tutte le marche delle auto
    - La seconda select dovrebbe selezionare tutti i modelli della marca selezionata
    - La terza select dovrebbe selezionare tutte le versioni del modello selezionato

Il tutto dovrebbe avvenire senza ricaricare l'intera pagina, quindi suppongo con tecnologia AJAX. Ma non so come fare per far svolgere le query dinamicamente attraverso AJAX. Come linguaggio lato server utilizzo php (ma credo sia uguale o simile anche per ASP o JSP).

Chiedo a voi se potete postarmi esempi di codice o link ove "attingere ispirazioni".

Grazie anticipato per ogni intervento. Saluti

dai un occhio qu
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

ciao isAlreadyInUse e grazie per il tuo intervento, ho dato un occhiata all'esempio che mi hai postato e a dirti il vero (poiche sono neofita del settore ajax) ci ho capito poco, o meglio, non saprei come creare query dinamicamente con ajax ed incapsulare i risultati all'interno di una select...

avresti esempi di codice basato su php?

Permessi di invio