Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[ASP e DW MX] Connessione al database

Ciao!

sto seguendo la guida Asp e Access in locale con Dreamweaver , ma non riesco a far vedere le tabelle del database a DW.

In pratica:

ho impostato IIS, la cartella in wwroot con le autorizzazioni necessarie, ho creato il sito in DW e ho creato la prima pagina.

A questo punto creo la stringa di connessione al Db e qui viene il problema...

se imposto l'opzione "mediante il driver sul server di prova", come scritto sulla guida, non mi vede le tabelle!!!

Aiutatemi non riesco a risolvere il problema!!!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Il discorso è sempre lo stesso, devi variare il percorso dopo il Server.MapPath, in base alla posizione della cartella mdb-database.

Se il file esempio.asp si trova nella root del tuo sito e la cartella mdb-database è anch'essa nella root allora devi metter:

codice:
    Server.MapPath("mdb-database/archivio.mdb")
    Se invece file esempio.asp si trova in una cartella all'interno della root del tuo sito e la cartella mdb-database è nella root, allora devi mettere:

codice:
    Server.MapPath("../mdb-database/archivio.mdb")
    Con la sintassi ../ indichi di tornare indietro di un livello.

Spero di essere stato chiaro.

Ti ringrazio della risposta, ma il problema sembra essere un po' più complesso...

Infatti per comodità ho inserito default.asp e il database nella stessa cartella, uno affianco all'altro per intenderci, ma inserendo la stringa

"Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; Dbq=" & server.MapPath("/database.mdb")

con o senza slash prima del nome del Db, mi compare l'errore che non è possibile trovare il file "sconosciuto"

Stessa cosa se lo metto in una cartella "mdb-database" e inserisco la stringa

"Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; Dbq=" & server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")

Idee?

Grazie!

Andiamo x gradi.

Comincia a stamparti il percorso così e controlla che sia esatto:

codice:
    Response.Write Server.MapPath("/database.mdb")
    Response.End

Percorso db

Ora il percorso è ok, infatti lanciando il tuo codice mi stampa il corretto percorso del database e mi dice che la connessione è andata a buon fine... ma non mi trova le tabelle!!!

Cioè quando vado ad aprire il simbolino del database, se clicco sul + accanto a "tabelle", mi vedo la scritta "no table" invece delle tabelle... ma perchè?

Grazie veramente dell'aiuto!

Che Db utilizzi?
    La tabella l'hai creata?

Utilizzo Access...

le tabelle ci sono, infatti ho provato a creare una connessione DSN e funziona...

ma con il MapPath no...

ma a te funziona?

Ma è necessario che utilizzi proprio DW MX ?
    Fai dei test utilizzando una stringa di connessione classica.

Ero curioso di provare un sistema nuovo...

Le stringhe le ho provate tutte...

Prima di inserire questo post ho cercato in vari forum ed ho trovato qualcuno che ha avuto lo stesso problema... ma era sempre l'ultimo post e non gli ha mai risposto nessuno...

bha....

Originariamente inviato da Shaolin20
    Ero curioso di provare un sistema nuovo...

Le stringhe le ho provate tutte...

Prima di inserire questo post ho cercato in vari forum ed ho trovato qualcuno che ha avuto lo stesso problema... ma era sempre l'ultimo post e non gli ha mai risposto nessuno...

bha....
    Scusa ma la tua tesi non mi risulta, leggi con attenzione la risposta di Mems in questa discussione.

http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=macromedia

Permessi di invio