Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice (gate?) non mi fa spedire files!

questa non mi era mai successa...
    devo mandare dei files piuttosto grossi quindi ho provato ad usare un servizio tipo sendspace. Ma non andava. si bloccava. allora ho provato con gigamail. ma si blocca pure.... e poi si interrompe l'upload dopo un secondo circa

ho disabilitato il firewall (che non è mai stato un problema almeno fino all'arrivo dell' alice gate bianco), ho nattato tutte le porte e tutti i protocolli ma non è cambiato nulla.

ho provato a riavviare più volte router : niente.

che potrà mai essere??

niente eh! e non ho nemmeno un altro router per provare se è l'alice gate...
    dite che devo chiamare ai solerti membri del 187?

qui non riesco nemmeno a caricare file da un mega!!!!

solo via ftp o via mail posso...
    con firewall e antivirus chiusi, sia chiaro

update:

provando con linux (stessa macchina,stesso router) non ho problemi...

edit:
    con speedtest.net linux (nella fattispecie ubuntu) mi dice ping intorno a 26, download intorno ai 6000 e up 400
    xp mi segna un ping di 47, down intorno ai 5000 e up intorno allo zero. cioè: zero proprio!
    del resto quando appunto provo a caricare files dal disco rigido (NON via ftp o via mail, quelli vanno per fortuna) dopo un secondo si blocca tutto...

non so più cosa provare

scusate il monologo...

allora, la situazione è questa.
    nella configurazione della lan ho messo il gateway del router e mi basta accendere il router per accedere ad internet. ho visto che non c'è nessun'altra connessione di rete. questa tra l'altro è la stessa configurazione che ho su altre postazioni (con altri router) e non ho mai avuto problemi.

ho provato ad aggiungere manualmente una connessione a banda larga, lasciandogli prendere le impostazioni in automatico. ho provato a collegarmi inserendo come in una connessione dialup user e pass. E si è collegato. Di nuovo. :master: cioè nella tray ci sono due icone con i terminali e non una sola... in questo modo tutto funzionerebbe

ma ovviamente non credo sia la giusta soluzione.

un bel po' di caos...

qualcuno ora riesce a darmi una dritta?

dopo questo thread ho reinstallato il vecchio router per risolvere il problema.
    ora però vorrei poter utilizzare l'aladino voip e devo rimettere alice gate. che ovviamente mi dà quei problemi... ho provato a collegare i due router in cascata, aladino si associa pure ma non mi fa telefonare... l'unica è usare alice gate...

cosa accidenti può causare questa impossibilità di caricare files??

Permessi di invio