Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Info gestione date in PHP (un caso un po' anomalo)

Ciao ragazzi!

allora, ho un problema con la gestione delle date: si tratta di gestire le date dei giochi in uscita per una determinata console. In fase di inserimento, devo poter mettere giorno, mese e anno, ma ci sono giochi per i quali non è stata annunciata una data precisa, ma ad esempio Terzo Trimestre 2008, oppure solo Settembre 2008 o peggio solo TBA 2008 (cioè il gioco esce in un momento non ancora conferfmato del 2008).
    Ecco, io devo poter essere poi in grado di poter mettere tutte queste date in ordine crescente. Esattamente come hannno fatto qui

http://wii.ign.com/index/release.html

Solo, non ho idea di come fare a gestire questa cosa così come hanno fatto loro, avete qualche consiglio da potermi dare? Grazie mille ^_^
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

La prima cosa che mi è venuta in mente è questa:

- 2 campi nel db date ed extra;

- trasformi le date "incerte" in date precise, es. (TBA 2009 => 31/12/2009, Q2 2008 => 01/07/2008, e così via), ed inserisci nel campo extra il codice relativo (TBA, Q1, Q2 e via così);

- Ordini per il campo date e se il campo extra ha un valore diverso dal predefinito 'blank' stampi il codice extra unito al solo anno;

Non so se è la soluzione più 'elegante' ma dovrebbe fare quello che desideri

Ciao!

gentilissimo ^_^ La tua idea sembra funzionare, avevo pensato anche io a dare valori "simbolici" per quelle date, ma avevo difficoltà ad applicare la cosa, in questo modo invece dovrei riuscirci senza problemi grazie ancora
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

se salvi in un campo DATE di mysql, io metterei '00' al posto dei giorni e dei mesi incerti, ad es 2008-09-00 per "settembre 2008" e 2008-00-00 per un giorno indefinito all'interno dell'anno.
    dovrebbe funzionare.

danno

Permessi di invio