Ciao!
Da qualche tempo ho preso in carico la gestione di un sito ASP, non realizzato da me (la cosa peggiore che può fare uno sviluppatore), che si appoggia ad un database Access.
La riga che, in tutto il sito provvede a connettersi al DB, è questa:
Ogni tanto, e dico ogni tanto perchè sia a livello di codice che a livello di DB non cambia nulla, il sito sembra andare in tilt.codice:conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("db/db.mdb")
Mi spiego meglio.
Compaiono errori in fase di connessione al DB e l'errore è proprio relativo alla riga che vi ho messo poco sopra.
L'errore che viene visualizzato non è sempre lo stesso. e non sempre nella stessa pagina.
Per lo più l'errore che viene mostrato è:
Provider error 80004005 - unspecified error
Ho provato a mettere il percorso fisico del db in fase di connessione:
E in questo caso l'errore mostrato, sempre sulla riga che si connette al server, è questo:codice:conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=D:\...................\db.mdb"
General error Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xcf4 Thread 0xcb8 DBC 0x1948c04 Jet'.
Sì. Ho già verificato. Il percorso è corretto.![]()
Ora.
Quando comunico le anomalie alla società che gestisce l'hosting tale società mi risponde che da parte loro è tutto normale. Però da quel momento il sito torna a funzionare perfettamente.
Il dubbio che sia proprio chi mi da l'hosting ad avere qualche problema di gestione dei loro server è sempre più forte.
Qualche aggiornamento sui loro server non riuscito?
Forse qualche servizio sui loro server che ogni tanto deve essere riavviato?
Voi cosa ne pensate?
Datemi lumi. Il cliente, al prossimo disservizio, potrebbe arrabbiarsi.![]()
![]()