Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Errore in fase di connessione al db access

Ciao!

Da qualche tempo ho preso in carico la gestione di un sito ASP, non realizzato da me (la cosa peggiore che può fare uno sviluppatore), che si appoggia ad un database Access.

La riga che, in tutto il sito provvede a connettersi al DB, è questa:

codice:
    conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("db/db.mdb")
    Ogni tanto, e dico ogni tanto perchè sia a livello di codice che a livello di DB non cambia nulla, il sito sembra andare in tilt.
    Mi spiego meglio.
    Compaiono errori in fase di connessione al DB e l'errore è proprio relativo alla riga che vi ho messo poco sopra.
    L'errore che viene visualizzato non è sempre lo stesso. e non sempre nella stessa pagina.
    Per lo più l'errore che viene mostrato è:
    Provider error 80004005 - unspecified error

Ho provato a mettere il percorso fisico del db in fase di connessione:
    codice:
    conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=D:\...................\db.mdb"
    E in questo caso l'errore mostrato, sempre sulla riga che si connette al server, è questo:
    General error Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xcf4 Thread 0xcb8 DBC 0x1948c04 Jet'.

Sì. Ho già verificato. Il percorso è corretto.

Ora.
    Quando comunico le anomalie alla società che gestisce l'hosting tale società mi risponde che da parte loro è tutto normale. Però da quel momento il sito torna a funzionare perfettamente.
    Il dubbio che sia proprio chi mi da l'hosting ad avere qualche problema di gestione dei loro server è sempre più forte.
    Qualche aggiornamento sui loro server non riuscito?
    Forse qualche servizio sui loro server che ogni tanto deve essere riavviato?

Voi cosa ne pensate?

Datemi lumi. Il cliente, al prossimo disservizio, potrebbe arrabbiarsi.

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Cerca sul forum la parola IUSR_NomeMacchina e troverai parecchie discussioni che spiegano come impostare i permessi in lettura sul database all'utente Internet Guest Account.

Il problema è che io non ho accesso ai permessi di scrittura sul server.
    Devo "fidarmi" di quello che mi dice chi mi fa hosting.
    Che ovviamente dice (sempre):"Da parte mia è tutto ok".

Quindi dici che è un problema di permessi?

Ma poi, perchè un giorno funziona perfettamente ed il giorno dopo non funziona più nulla?

Non posso credere che chi mi da l'hosting, ogni tanto, vada a paciugare nei permessi.
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Chiedi a chi ti fa hosting di crearti una cartella per il db Access e di dare i permessi in MODIFICA all'Internet Guest Account.

Ho appena inviato la richiesta.

Ma il fatto che ora il sito sia tornato a funzionare correttamente significherebbe che tali permessi ci sono già.
    Dico giusto o dico sciocco?

Forse in alcuni casi la pagina ASP non trova il db, visto che per il db usi un path relativo?

Ti faccio un esempio:

La pagina pippo.asp ora funziona correttamente e fa la connessione al DB.

Mezz'ora fa, tale stessa pagina, non funzionava e dava gli errori che ho elencato prima.

Inoltre la riga che connette al DB è in un include che viene richiamato da tutte le pagine del sito.

prova a connetterti con questo metodo:

Conn.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("\db\db.mdb")
    grario

Al prossimo disservizio provo a cambiare la stringa di connessione al DB e vedo che succede.

Grazie.

Permessi di invio