Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IIS 7 e Vista

Utente di HTML.it

IIS 7 e Vista

Salve a tutti ragazzi, sono uno di quei milioni di sfortunati che comprando un notebook nuovo ha trovato installato windows vista! Ho la necessità di imparare alcune cose su ASP ed ho quindi installato IIS7. L'installazione è andata a buon fine e, se apro tramite browser il link http://localhost mi visualizza l'immagine di presentazione del server web.
    Ho provato ora a caricare un file semplicissimo, composto solo da una response.write(Stringa) e per mia sfortuna il browser non mi visualizza la pagina ma mi chiede dove voglio salvarla!
    Cosa posso fare?
    Ho aggiungo l'estensione .asp tra i MIME di IIS, ho modificato i permessi nella cartella wwwroot, ho dato il consenso per l'esplorazione cartelle ad IIS. Ora però non so proprio cosa fare!

Rispondete!
    Grazie ciao.

In IIS, nel pool di applicazioni (il nodo sotto a quello del sito web) devi abilitare SSI e ASP.

Utente di HTML.it
    e come si fa?

Mi da questo errore:
    Errore HTTP 500.0 - Internal Server Error

Descrizione: L'applicazione è in esecuzione in un pool di applicazioni che utilizza la modalità .NET integrata. Si tratta della modalità preferita per l'esecuzione di applicazioni ASP.NET nella versione corrente di IIS e in quelle successive.

In questa modalità, l'applicazione che utilizza la rappresentazione client configurata con <identity impersonate="true" /> potrebbe non funzionare correttamente. La rappresentazione client non è disponibile nelle prime fasi di elaborazione delle richieste ASP.NET e potrebbe comportare l'esecuzione dei moduli in tali fasi con l'identità del processo. Sono disponibili le seguenti opzioni.

Dall console di IIS, sotto al nodo Sito Web Predefinito ci sta il nodo del Pool di Applicazioni.
    La console di IIS la trovi in Pannello di Controllo / Strumenti di Amministrazione / Internet Information Services.

Utente di HTML.it
    finalmente funziona questo maledetto!
    Sono andato su "siti web" ho selezionato il sito e dopo dalle impostazioni avanzate ho scelto come pool applicazione "Classic .NET AppPool"
    Risolto cmq!

Permessi di invio